L'intervento

Verde pubblico, piantumate cinque nuove palme sul lungomare

Verde pubblico, nuove palme sul lungomare
Domani, salvo meteo avverso, l'installazione di nuovi alberi in Corso De Gasperi e successivo ripristino del manto stradale
3 commenti 163

Cinque nuove palme di tipo Washingtonie sono state piantumate sul lungomare Cristoforo Colombo di Trani in questa mattina. Gli alberi, dal portamento alto e con prospettiva di altezza fino a venti metri, sono stati installati dagli operai della società del Verde nei siti in cui le essenze arboree erano state eliminate. Contestualmente proseguono i lavori di ripristino del verde in Corso De Gasperi, dove domani salvo meteo avverso saranno installate nuove essenze arboree meno invasive e compatibili con il contesto urbano, cui farà seguito entro la fine del mese il ripristino del manto stradale. A seguire, sempre entro la fine del mese, sarà il turno di Piazza Dante nei pressi della scuola Baldassarre.

“Oggi piantiamo le palme sul lungomare, dove le piante non c’erano o sono state tolte. Al contempo stiamo continuando con l’attività di riqualificazione in piazza Dante e corso De Gasperi, dove stiamo individuando le essenze arboree più compatibili con gli insediamenti urbani e sottoservizi in modo che ciò che andremo a mettere non creerà problemi nei prossimi anni. Entro fine mese concluderemo di completare Piazza Dante e Corso De Gasperi. Non stiamo distruggendo il verde, ma lo stiamo migliorando: per far questo occorre un po’ di pazienza e di tempo” commenta il vicesindaco Fabrizio Ferrante in sede di lavori.

giovedì 18 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giancarlo
Giancarlo
12 giorni fa

Spero, venga inserita nelle nuove essenze arboree, anche Piazza Quercia, come per altri luoghi ove necessita la bellezza del verde pubblico.

Bellah Palmer
Bellah Palmer
12 giorni fa

Si, belle le palme.. e poi il verde in giro per la città fa pena.. bellissima villa bini come sta messa..

E Bastaaa
E Bastaaa
11 giorni fa

Di nuovo le palme!! ma allora e’ una fissa..
Vista la fine che hanno fatto quelle precedenti l’ intelligentone di turno ha deciso di rimetterle.