Calcio

Nicola Di Leo sarà il vice allenatore di Giampaolo al Bari per affrontare l’ultima parte di stagione

La Redazione
Nicola Di Leo, tranese
Nicola Di Leo, tranese
Di Leo, vecchia gloria del calcio tranese e non solo, era al Bari con il ruolo di preparatore e coordinatori dell’under 17
scrivi un commento 660

Basterà l’esperienza di Giampaolo per sollevare il Bari dallo psicodramma di questa stagione calcistica? Per rafforzare lo staff Giampaolo ha pescato tra preparatori e coordinatori delle giovanili scegliendo per il ruolo di vice allenatore il tranese Nicola Di Leo. Una carriera iniziata a 16 anni proprio nel Trani e terminata nel 1993 con l’Udinese, nel mezzo molte tappe intermedie con il grande Avellino degli anni ’80, Perugia, Sambenedettese e Cosenza. Una vita dedicata al calcio anche nel post-carriera in cui Di Leo oltre ad aver aperto una scuola calcio nella sua Trani, ha anche allenato diverse squadre.

Abbiamo raccontato la sua storia in questo approfondimento ed oggi ci ritroviamo a vederlo impegnato in una impresa ardua per risollevare i Galletti dal sedicesimo posto in classifica. Per la squadra di De Laurentiis si tratta del quarto cambio in panchina. Il Bari affronterà sabato 20 aprile alle 14 il Pisa, in lotta per qualificarsi ai play-off. Lo staff è completato da Francesco Cosentino (preparatore atletico), Nicola Fiorentino (collaboratore tecnico), Roberto Maurantonio (preparatore portieri) e Emanuele Insalata (match analyst).

lunedì 15 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti