Divisione Regionale 1

Sogna, Fortitudo, sogna: con il Galatina gara 1 per la Serie C

Vincenzo Avveniente
Vincenzo Avveniente
Giovanni Logoluso - Fortitudo Trani - ph. Boccaforno
Capitan Logoluso carica l'ambiente per la finale: "Brividi al pensiero di un PalaAssi gremito, godiamoci questa possibilità"
scrivi un commento 199

Una cavalcata praticamente inarrestabile in regular season, una semifinale archiviata domenica scorsa contro Putignano senza troppi problemi e ora la finale, al meglio delle tre gare, contro Galatina per un posto che varrebbe la promozione in Serie C. La Fortitudo Basket Trani, cinque anni dopo l’ultima promozione diretta che la portò proprio in quella categoria, affronta l’ultima sfida per contendersi i PlayOff della Divisione Regionale 1 (ex Serie D). A caricare l’ambiente, fischio d’inizio domenica 14 aprile alle 19 al PalaAssi, ci pensa Giovanni Logoluso, capitano dei biancoazzurri e tra gli ultimi reduci del team che conquistò la promozione nel 2019. “Quando mancheranno tre minuti alla palla a due so già cosa mi aspetterà: tamburi, spalti gremiti, trombe, un’atmosfera indimenticabile. Sono contentissimo, sarà un momento indimenticabile a prescindere da come andrà. Ai miei compagni voglio dire di viverselo spensierati, goderselo, con la gioia di chi ha la fortuna e la possibilità di giocarci queste occasioni. Abbiamo fatto una bellissima stagione e ci meritiamo un contesto del genere”.

Nella prima fase la Virtus Basket Galatina si è classificata al secondo posto con 28 punti e quattro sconfitte, per superare la semifinale PlayOff contro Manfredonia in due gare. Domenica prossima per la Fortitudo ci sarà Gara 2 in trasferta e fondamentale sarà potersi giocare quel match in vantaggio. “Aspettative? Un’intensità ai massimi livelli – commenta Logoluso – Galatina è una squadra che gioca allo stesso ritmo, sono concentrati, non vanno in difficoltà nella gestione mentale della partita. Sarà una partita di altra categoria e la differenza la farà chi affronterà meglio i momenti di difficoltà. Stiamo lavorando su questo nel gruppo e sulla tenuta mentale, con concentrazione e fiducia”.

Coach Caressa, in settimana, ha dichiarato che particolare attenzione sarà riservata agli avversari Furlanetto e Provenzano. Logoluso, in chiusura, dedica un pensiero a compagni e tifosi “Sono contento dell’atteggiamento di ogni mio compagno. Ognuno è consapevole delle proprie aree di miglioramento e sta lavorando su questo in settimana e in partita. Sono riferimenti importanti che fanno crescere e cementare il gruppo, tasselli importanti che ognuno può riportare nella propria vita. E poi il nostro pubblico, meraviglioso, sanno già come caricarci e farci divertire!”. Un appuntamento importante, dunque, non solo per la pallacanestro tranese ma per tutto il contesto sportivo cittadino, chiamato a sostenere la propria città.

sabato 13 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti