Calcio

La Soccer a Capurso per regalarsi i playoff, il Città di Trani ospita il Canusium. L’Apulia riceve il Montespaccato

Jacopo Nugnes
Soccer Trani calcio, foto di Maria Prudenza Nugnes
Soccer Trani calcio, foto di Maria Prudenza Nugnes
Arriva un'altra sfida proibitiva per l’Apulia che oggi pomeriggio se la vedrà contro il Montespaccato, quinto in classifica, con ben 29 punti in più delle tranesi
scrivi un commento 84

L’ultimo round di questo rocambolesco campionato di Promozione andrà in scena domani pomeriggio, con la Soccer che affronterà alle 16 il Capurso allo Stadio Comunale “dell’amicizia”. Allo stesso orario, il Città di Trani ospiterà il Canusium. Alle 15 di oggi pomeriggio l’Apulia riceverà il Montespaccato.

È senza dubbio il match più importante nella storia della Soccer che domani si giocherà, in 90 minuti, il tanto sperato obiettivo per cui combattono ogni domenica da settembre: la qualificazione ai playoff. È un match che decide tutto, con il Capurso che è ancora in lotta per la promozione diretta e che domani farà di tutto per riprendersi definitivamente quel primo posto occupato per quasi metà stagione e perso poi la settimana scorsa a favore dell’Acquaviva, dopo la dolorosa sconfitta in quel di Lucera che ha riaperto tutti i giochi. Ai dragoni basterebbe solo un punto per accedere ai playoff, ma in caso di sconfitta e di vittoria del Lucera, non si qualificherebbero. Un’ultima giornata da cardiopalma tra la contesa per i playoff e per il titolo che potrebbe finire tra le mani di Acquaviva, Capurso e Lucera. Potrebbe essere una giornata storica per la neo società tranese che comunque vada, ha disputato un campionato fantastico superando tutte le aspettative e riuscendo, da neopromossa, a far paura alle più forti corazzate di questo campionato. Per l’occasione la Soccer ha messo a disposizione dei propri tifosi un pullman per raggiungere Capurso, il costo del biglietto è di 10 euro. Ingresso gratuito allo stadio.

Sarà un match insignificante tra Città di Trani e Capurso, con i ragazzi di Losacco che sono ufficialmente retrocessi in Prima Categoria la settimana scorsa dopo la roboante sconfitta per 7-3 subita a Palese. Salvezza aritmetica invece per il Canusium che grazie alla manita inflitta al Don Uva sette giorni fa, si è assicurato la partecipazione anche al prossimo campionato di Promozione.

Arriva un’altra sfida proibitiva per l’Apulia che oggi pomeriggio se la vedrà contro il Montespaccato, quinto in classifica, con ben 29 punti in più delle tranesi. Apulia che arriva dalla sconfitta di Frosinone, dove però non ha sfigurato completamente riuscendo anzi, a tenere testa per più di 45 minuti alla seconda forza del campionato. La situazione in classifica recita sempre tranesi terzultime a -2 dalla retrocessione diretta con il Crotone ultimo che ha accorciato le distanze vincendo lo scontro diretto contro il Molfetta penultimo.

sabato 13 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti