Opere pubbliche

Una nuova area mercatale al coperto sorgerà in via Superga

Vincenzo Avveniente
Vincenzo Avveniente
Area mercatale Via Superga
Pronta una spesa da 1,3 milioni per finanziare l'esecuzione dei lavori che a breve saranno a bando di gara
1 commento 1441

Una nuova area mercatale al coperto sorgerà in via Superga nell’area adiacente ad un palazzo di nuova costruzione e costeggiata da via Cappuccini e via delle Tufare. L’area sarà realizzata su un terreno al momento incolto con la possibilità di allestire un numero di postazioni che si aggira intorno alla dozzina e che saranno poi affidate con procedura di gara. L’idea dell’amministrazione, a quanto si apprende, è di attivare un nuovo mercato giornaliero e rionale, senza sostituzione di quello settimanale di via Falcone e Borsellino, con possibilità di inglobare altri piccoli mercati di quartiere presenti nelle piazze vicine. Sarà una struttura al chiuso presumibilmente munita di dotazioni necessarie all’esercizio del lavoro, come ad esempio potrebbero essere celle frigorifere o attrezzature varie.

I tempi per procedere restano tuttavia lunghi: è stata pubblicata martedì scorso la determina dirigenziale dell’area urbanistica con cui si approva la procedura di gara per l’affidamento dei lavori che sarà prossimamente diffusa sulla piattaforma telematica Maggioli, con aggiudicazione secondo il criterio del miglior rapporto qualità/prezzo per l’amministrazione. L’importo di spesa prenotato è di 1,3 milioni di euro, recuperati nell’ambito del finanziamento di cui al Bando Ministeriale per le Città Metropolitane e Capoluoghi di Provincia – “Riqualificazione aree periferiche degradate 2016”.

giovedì 11 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bla
Bla
16 giorni fa

Altro progetto virtuale come il sottopasso al passaggio a livello di via Corato del quale i lavori sarebbero dovuti iniziare i primi mesi del 2024. Forse qualcuno ha deciso di lasciar perdere tanto a Trani ne hanno gia fatta una di piscina in via Falcone.