La nota

Consiglio Provinciale Bat su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming

La Redazione
Provincia Bat
Le loro richieste includono una relazione dettagliata sull'attività dell'amministrazione, la presenza dei consiglieri regionali eletti nel territorio, e la trasmissione in diretta streaming del Consiglio Provinciale per favorire la partecipazione dei cittadini
scrivi un commento 27

Il clima si fa teso in vista del secondo Consiglio Provinciale programmato per lunedì 8 aprile nella Provincia di Barletta-Andria-Trani. I consiglieri provinciali di cdx Michele Nobile, Michele Vitrani, Gennaro Calabrese, Michele De Noia e Gianni di Leo hanno sollevato questioni cruciali riguardanti la trasparenza e la partecipazione dei rappresentanti eletti nella gestione degli affari pubblici.

In un comunicato congiunto, i consiglieri hanno espresso la loro preoccupazione per la mancanza di documentazione dettagliata relativa all’operato dell’Amministrazione Lodispoto dal 2019 a oggi. “Nelle passate ore in vista del delicato tema legato allo stato d’emergenza delle strade provinciali abbiamo richiesto un report dettagliato sulla materia“, hanno dichiarato. Tale richiesta, sostengono, è fondamentale per adempiere al meglio al loro ruolo di consiglieri provinciali e contribuire efficacemente ai lavori dell’assemblea.

Inoltre, i consiglieri hanno sollecitato la presenza dei consiglieri regionali eletti nel territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Questa partecipazione, spiegano, è cruciale per favorire una collaborazione più proficua tra enti e per consentire un intervento più efficace nella risoluzione delle questioni all’ordine del giorno.

I consiglieri auspicano che la seduta del Consiglio Provinciale sia resa accessibile ai cittadini della Bat attraverso la trasmissione in diretta streaming dell’assemblea. Questo, sostengono, aumenterebbe la trasparenza e consentirebbe ai cittadini di essere informati sulle decisioni prese dai propri rappresentanti.

La richiesta dei consiglieri provinciali riflette un desiderio di maggiore trasparenza e partecipazione nella gestione degli affari pubblici, non solo per garantire un migliore funzionamento delle istituzioni, ma anche per promuovere la fiducia dei cittadini nel sistema democratico locale.

venerdì 5 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti