i dettagli

Crollo in via Cambio, nessun ferito ma tanta paura. Residenti allontanati dalle abitazioni per alcuni giorni

Fabio Pengo
Fabio Pengo
Crollo in via Cambio - stabile
Crollo in via Cambio - stabile
Il cedimento è stato accompagnato da un forte boato avvertito dai residenti della via che sono subito scesi in strada. Sul posto anche il sindaco Amedeo Bottaro
scrivi un commento 1455

Per fortuna solo tanta paura per i residenti dello stabile di via Cambio che, intorno alle 13.15, ha subito un crollo parziale di un appartamento del terzo piano. Non è stato registrato alcun ferito sia per i tufi caduti per strada che nello stabile interessato dal crollo, al momento vuoto. Lo stesso sindaco Amedeo Bottaro è giunto sul luogo del crollo per capirne l’entità e coordinare gli interventi. Per ragioni di sicurezza, però, i Vigili del Fuoco che hanno iniziato le verifiche strutturali, non appena sono giunti sul posto, hanno fatto momentaneamente sgomberare la palazzina per alcuni giorni. Il cedimento è stato accompagnato da un forte boato avvertito dai residenti della via che sono subito scesi in strada, dove si è subito sollevata una densa nube causata dai detriti. Immediato anche l’intervento della Polizia Locale che ha transennato quella porzione di strada sia da via Ognissanti che da via Bovio. A subire i danni sono state soltanto alcune auto, parcheggiate tra l’altro in divieto di sosta, e alcuni balconi. Pericolo scampato dunque per i residenti del palazzo affianco che conta 9 proprietari e alcune camere di un bed & breakfast, anch’esso vacante.

via cambio

Come si può notare dalla foto, fornitaci da alcuni residenti e risalente a qualche giorno prima del crollo, la struttura interessata da cedimento manifestava già alcune crepe. Queste erano state già segnalate al proprietario che ha poi promesso di fare maggiori accertamenti. Secondo quanto si dice l’appartamento è disabitato per la maggior parte del tempo. Nella stessa strada del  crollo, la palazzina sulla quale insiste la struttura crollata, era stata già dichiarata totalmente inagibile e a pericolo di crollo.

martedì 19 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti