Altri Sport

Fortitudo House, nuovo settore per la società: avviamento all’atletica leggera

La Redazione
Lorenzo Giusto
"Sono contento del progetto proposto dalla Fortitudo Trani. Finalmente proviamo a concretizzare una scuola dello sport multidisciplinare"
scrivi un commento 62

Si mette ancora una volta in gioco la polisportiva Fortitudo Trani, apre il Settore Avviamento all’Atletica leggera, dopo l’apertura del settore Baskin e Volley, si aggiunge un altro importante tassello. “È un’idea che abbiamo in mente da tempo – dichiara il Presidente Lilli Basile – creare opportunità per poter praticare sport è ciò su cui si fonda la nostra associazioneLa nostra scuola basket è consolidata e vogliamo allargare il ventaglio di scelte per i bambini e le famiglie offrendo maggiori possibilità di scelta all’interno della nostra realtà.”

nn

Grande soddisfazione per la Fortitudo che è riuscita ad assicurarsi la collaborazione di un esperto di caratura nazionale, Lorenzo Giusto. Sarà lui il responsabile del settore Avviamento all’Atletica leggera che sarà rivolto a tutti i bambini e bambine dai 5 anni agli 11 anni, che vorranno avvicinarsi a questa pratica sportiva. Lorenzo Giusto tecnico ed allenatore federale di salto con l’asta, è stato il promotore della Scuola del salto con l’asta tranese, istruttore ed organizzatore di eventi sportivi dal 2010. Ha portato l’Atletica internazionale a Trani nelle 5 edizioni del Jumping in the Square ed è anche stato istruttore e coordinatore della rappresentativa Puglia per due anni al Golden Gala di Roma. Ultima fatica è stata l’organizzazione del Mennea Day tenutosi a Barletta lo scorso weekend; collabora anche con le associazioni del territorio per la promozione e diffusione dell’atletica leggera.

nn

Sono contento del progetto proposto dalla Fortitudo Trani. Finalmente proviamo a concretizzare una scuola dello sport multidisciplinare. I bambini e ragazzi sono stati troppo tempo lontano dai campi di gioco e dalle piste, è arrivato il momento di far riaccendere in loro una passione smisurata per lo sport, per recuperare la fiducia e la voglia di confrontarsi sempre, in questo l’atletica leggera è regina. Siamo già partiti con i corsi di avviamento per la categoria Esordienti (6-11 anni) e con l’avviamento dei primi salti (4-5 anni). La sfida sarà difficile perché viviamo in una città che per ora non ha una impiantistica sportiva adeguata alla atletica, ma non ci facciamo scoraggiare. La Fortitudo House ha aperto le porte e la presenza massiccia di bambini e famiglie ci fa ben sperare. Ora non ci resta che metterci in gioco!”

n

sabato 18 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti