Calcio

Sconfitta di misura per la Vigor Trani nell’andata di Coppa Italia

Antonio Digiaro
Coppa Italia Puglia 2021/22
I biancoazzurri si arrendono per 1-0 nel primo turno di Coppa Italia contro il Corato
scrivi un commento 13

Si apre con una sconfitta di misura la stagione 2021/22 della Vigor Trani, che si arrende per 1-0 al “Sant'Angelo dei Ricchi” di Andria contro il Corato nel match d'andata del primo turno di Coppa Italia. Per l'occasione la gara si è giocata in campo neutro e con divieto di trasferta per i residenti della Città di Trani, con disponibilità di 300 posti per i soli possessori di Green pass.

nn

Tante le novità in casa Vigor Trani: il neo tecnico Lele Loconsole schiera in campo una formazione imbottita di giovani, tra le poche conferme della passata stagione e tanti nuovi innesti. Gara sin dai primi minuti in salita per la Vigor Trani, contro un Corato che è sembrato, oltre che sul piano tecnico, più avanti anche di condizione fisica.

nn

La prima frazione è tutta di marca neroverde: al 25'pt Di Rito spara alta da ottima posizione, al 33'pt è D'Aiello ad impensierire la difesa tranese, ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. La formazione coratina è in netto controllo della partita, con una Vigor Trani in attesa di ripartenze. Sul finire del primo tempo, il vantaggio del Corato: al 41'pt è Di Rito abile a superare di testa il portiere Orizzonte, su cross di Frappampina. Al duplice fischio il Corato è avanti per 1-0.

nn

Nella ripresa il monologo è lo stesso: prima al 5'st Ventura impegna severamente Orizzonte, poi al 23'st è Ianniciello ad impegnare l'estremo ospite tranese. Sul proseguio dell'azione palo clamoroso di Di Rito. Nell'ultimo quarto d'ora di gara, la Vigor Trani cerca il pareggio: prima con Schirizzi, poi con Armenise, ma il portiere coratino Addario è abile a respingere il pericolo. Nel finale di gara è superlativo Orizzonte: al 40'st compie un vero e proprio miracolo su colpo di testa di Ianniciello, poi al 42'st respinge il tap-in vincente di Ventura lasciato libero davanti al portiere. Ultima occasione per la formazione neroverde, ma è ancora Orizzonte a negare il raddoppio a Di Rito.

nn

La Vigor perde di misura e si gioca il passaggio del turno nella sfida di ritorno, prevista per il 16 Settembre, mentre domenica 12 Settembre i biancoazzurri saranno ospiti del Manfredonia.

nn

 

nn

 

nn

 

nn

 

nn

 

nn

 

n

lunedì 6 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti