Cronaca

Ritrovato il furgone della Asd Oltresport: carrozzine intatte, la trasferta a Jesolo è salva

Fabio Pengo
Il furgone della Asd Otresport ritrovato in contrada Puro Vecchio
I malviventi, nel tentativo di mettere in moto il mezzo, hanno divelto completamente il cruscotto danneggiando parte dell'impianto di avviamento
scrivi un commento 47

Come una delle più classiche favole disneyane, da un inizio promettente al lieto fine, passando per numerosi colpi di scena, anche questa avventura – un pò meno fiabesca – si è risolta nel migliore dei modi. Intorno alle 20.30 di martedì 11 maggio i Carabinieri hanno avvisato Sante Varnavà, presidente della Asd Oltresport, del ritrovamento del furgone rubato la notte precedente dal cortile della chiesa degli Angeli Custodi; all'interno oltre all'attrezzatura varia per prepararsi ai match anche due carrozzine elettriche appartenenti a due atleti della squadra.

nn

Il nostro servizio lo trovate qui

nn

Il furto, non tanto del furgone, ma più per le carrozzine avrebbe messo in dubbio la partecipazione della squadra all'evento Re:Start di Jesolo dove gli atleti in carrozzina tranesi avrebbero dovuto partecipare come componenti della rappresentativa italiana di powerchair football. ''Abbiamo ricevuto la solidarietà di molti, famosi e non, che ci hanno assicurato la loro vicinanza e il loro sostegno – ci racconta Sante Varnavà – Giusy Versace, atleta paralimpica e deputata italiana, è stata chiara: bisogna portare i ragazzi a Jesolo ad ogni costo. Io ero della stessa idea e ho giurato che avrei fatto di tutto pur di riuscirci''. Giunti sul posto una pattuglia dei Carabinieri era a presidio del luogo del ritrovamento: un strada di campagna in contrada Puro Vecchio, alla quale si accede da una complanare dalla Trani-Andria.

nn

Il furgone dall'esterno non presentava danni di rilievo e l'attrezzatura, seppur ricollocata in maniera sciatta nel retro del mezzo, era integra. Purtroppo i malviventi, nel tentativo di mettere in moto il mezzo, hanno divelto completamente il cruscotto danneggiando parte dell'impianto di avviamento. Nelle condizioni attuali il mezzo non è in grado di sostenere il viaggio ma la dirigenza è stata chiara e ha assicurato la partenza per Jesolo. Dopo qualche minuto è arrivato anche Donato Grande, atleta e socio fondatore della Asd Oltresport che ha ringraziato tutti, per la vicinanza espressa ''Non riuscire a raggiungere Jesolo per l'incontro con la nazionale è stato un incubo che si è risolto nel migliore dei modi. Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati nelle ricerche del furgone che significa molto. Ringrazio anche i ladri per essersi messi una mano sulla coscienza''.

n

mercoledì 12 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti