Cronaca

Furto ai danni di Oltre Sport, commenta anche Zaia: “Non ci sono parole. Vi aspettiamo”

La Redazione
Il post del presidente della regione Veneto
"In questo momento credo che solo la solidarietà e la vicinanza a questi atleti possa dare supporto e un segnale di speranza a una realtà che oggi ne ha sicuramente bisogno"
scrivi un commento 5

"Esprimo tutta la mia solidarietà, e quella dei Veneti, all'associazione Oltre Sport, a Donato Grande e ai suoi compagni di squadra. Non ci sono parole per definire questo atto, ignobile e vergognoso, che mette a rischio la partecipazione della rappresentativa azzurra pugliese al primo raduno nazionale di calcio in carrozzina". Lo scrive il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando il furto e il danneggiamento del veicolo della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, convocati per il collegiale nazionale.

nn

"Questi atleti – prosegue Zaia in una nota – stamattina avrebbero lasciato Trani con il loro pulmino per raggiungere il Veneto e Jesolo, dove si svolgera' il collegiale di calcio giocato su carrozzina elettrica. In questo momento credo che solo la solidarieta' e la vicinanza a questi atleti possa dare supporto e un segnale di speranza a una realta' che oggi ne ha sicuramente bisogno. Chiunque invece abbia commesso il furto, spero trovi il modo per riparare al danno, fisico e morale, perche' probabilmente neppure immagina come queste carrozzine rappresentino il mezzo per fare la differenza in una vita contraddistinta principalmente da sacrifici. La passione per uno sport ha permesso a questi atleti paralimipici, affetti da disabilita' motorie severe e gravissime, di superare diverse barriere arrivando oggi a indossare la maglia azzurra. Ai cinque campioni auguro di trovare la forza e le energie per affrontare anche questa sfida – conclude Zaia -, lasciandosi alle spalle questo atto meschino. In bocca al lupo ragazzi, Jesolo e i Veneti vi aspettano".

n

mercoledì 12 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti