Politica

Gli auguri di pronta guarigione al sindaco: un video da “pranzo dei 100 giorni”

La Redazione
Consiglieri comunali di Trani
Una scelta comunicativa molto informale. I consiglieri hanno voluto rendere pubblico il video, nonostante tutto
scrivi un commento 58

Un video sentimentale, umano, "emozionale". Questo sarà stato sicuramente il motore che ha messo in piedi il video in cui esponenti della maggioranza, alcuni dell'opposizione ed altri cittadini (tra associazioni e personale impegnato al Pala Assi) hanno voluto pubblicare su Facebook per esprimere vicinanza e sostegno al sindaco Amedeo Bottaro, contagiato dal Covid ed attualmente in quarantena. 

nn

Un prodotto comunicativo informale che a prima visione sembrerebbe destinato alla chat Whatsapp personale del sindaco o alla proiezione pubblica nella sala come accade in un qualsiasi "pranzo dei 100 giorni". Qualche momento di svago per ricordare i momenti passati, per augurarsi il meglio per quelli futuri, un video collage di episodi interni al gruppo classe, citazioni che nessun altro capirebbe se non gli assidui frequentatori dei componenti della classe stessa. I consiglieri però ci hanno creduto sino in fondo, sino alla pubblicazione a tutti costi, compreso quello di un errore di battitura sul "Forza sincaco (con svariate "o" finali, nda". Non siamo soliti fare pagelle e non ne faremo neanche in questo caso ma probabilmente il primo cittadino, una volta libero dalla quarantena e finalmente negativo, dovrà dare lezioni di comunicazione ai consiglieri dell'assise. Anche perché oggi c'è il pranzo, ma tra 100 giorni potrebbero esserci gli esami. E quei tanti "Sindaco non preoccuparti, la città è in buone mani" potrebbero pesare come macigni.

nn

"Mamma mia ragazzi, io mi scuso con tutti voi veramente, ma questa fiction è veramente tremenda", direbbe il buon René Ferretti.

nn

LINK al video, pubblicato dalla consigliera Lia Parente di Sud al Centro. Il video è stato inoltrato alla stampa da una mail "Eventi comune Trani" ed è stato annunciato così: "Al sindaco Bottaro arriva un carico d'amore".

n

lunedì 26 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti