Calcio

Riparte il Campionato della Vigor Trani: l’ostacolo si chiama Real Siti

Antonio Digiaro
Vigor Trani in allenamento al San Pio di Bari
La compagine tranese si prepara a riprendere il campionato tra nuovi innesti e riconferme
scrivi un commento 49

Finalmente si torna in campo! La trasferta sul campo della matricola Real Siti, prevista per domenica 11 aprile, darà nuovamente il via al campionato di Eccellenza della Vigor Trani, interrotto ad ottobre. Partita in terra dauna per la compagine tranese sul sintetico del “San Rocco” di Stornara, con fischio d'inizio alle ore 16.00 (gara a porte chiuse).

nn

La compagine guidata dal tecnico Angelo Sisto ha ripreso gli allenamenti collettivi il 22 marzo, con alcune novità rispetto all’organico delineato ad inizio stagione. Completato anche il terzo ciclo di tamponi, previsto dal protocollo LND, i cui esiti del gruppo-squadra sono risultati tutti negativi. Si giocheranno nove partite per poi disputare i playoff: le vincitrici delle due fasi finali si aggiudicheranno la serie D, in una solo sfida. Manfredonia e Corato, al momento, si dividono la pole-position del girone A con 10 punti, con una Vigor Trani ferma a 3 punti in classifica. Difficile, però, fare previsioni e immaginare in che condizioni si presenteranno le squadre dopo quasi cinque mesi di stop.

nn

Oltre ai nuovi arrivi ufficializzati in settimana, la società biancoazzurra aggiunge chiude altri colpi: l'esperto portiere Rocco Colagrande (classe '88, ex Giovinazzo, Bitritto e Noci), il centrocampista Alessandro Conte (classe '02, ex Don Uva Bisceglie), l'attaccante Alessandro Curci (classe '96, ex settore giovanile Bari ed ex Team Altamura). Da segnalare anche due colpi in prospettiva: il portiere under Pfeiffer e l'attaccante Romita (classe '03) I nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ai già noti Mattia Negro, Gianluca Loseto, Ernesto Dispoto (classe '92, ex Bitonto in serie D e Corato), l'attaccante Michele Capone (classe '92, ex Messina e Potenza). Da segnalare l'uscita in scena del portiere Eddi Gava, costretto ad abbandonare la squadra per problemi fisici e familiari.

nn

Avversario della Vigor Trani sarà la squadra foggiana del Real Siti: la giovane truppa di mister Pino Lopolito vanta 2 punti in classifica, dopo la rinucia a proseguire il Campionato da parte dell'Ostuni 1945 e del San Marco. La squadra foggiana ha ufficializzato tre nuovi colpi: sono arrivati dal San Marco i due fratelli Viola, e dal Team Orta Nova l'attaccante Giacomo Grasso (classe 2000).

nn

La sfida sarà diretta dal sig. Paolo di Carlo, della sezione di Pescara, che sarà coadiuvato da Roberto Nero e Fabio Santo, entrambi della sezione di Barletta.

n

sabato 10 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti