Attualità

Crocifisso di Colonna, sarà l’ultimo appuntamento religioso della quarantena

La Redazione
Festeggiamenti per il Crocifisso di Colonna
Dal 4 maggio riprenderanno gli spostamenti e sarà possibile anche eseguire con partecipazione del popolo le funzioni religioso
scrivi un commento 36

Dal 30 al 3 maggio si terranno i solenni festeggiamenti in onore del Ss. Crocifisso di Colonna, festeggiamenti che sarebbero stati più festosi e solenni in quanto il 3 maggio sarà domenica. Il Coronavirus e l’emergenza sanitaria che ne è conseguita, costringerà i fedeli a seguire le celebrazioni in streaming. “La festa del Crocifisso di Colonna diventa un’occasione più preziosa per tutti i tranesi per riscoprire i valori di solidarietà e prossimità che trovano nella fede del Risorto un solido e valido fondamento. Anche se quest’anno la festività esterna non sarà realizzata come di consueto, facciamo in modo che nelle nostre case non manchi quell’adesione del cuore che ci farà sentire ugualmente uniti attorno al Crocifisso”, scrive don Mimmo De Toma.

Le celebrazioni saranno trasmesse in streaming seguendo questo programma: giovedì 30 aprile alle 19 celebrazione presieduta da don Mimmo Gramegna; venerdì 1 maggio ore 19 celebrazione presieduta da mons. Mimmo De Toma; Sabato 2 maggio celebrazione presieduta da mons. Peppino Pavone. Domenica 3 maggio presieduta dall’arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo. Nella mattinata il Crocifisso di Colonna sarà trasferito in forma privata dal Santuario di Colonna presso la Parrocchia di San Francesco dove sarà accolto.

domenica 26 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti