Attualità

La nipote del signore deceduto a Trani causa Coronavirus: “Mio zio ferito da quel video”

La Redazione
Ambulanza 118
"Da quel momento ha passato le ultime settimane della sua vita nel reparto di terapia intensiva di Bisceglie ed è stato da solo. Solo con il pensiero di quel video"
scrivi un commento 19

Condividiamo questa lettera scritta da Diana, nipote del signore tranese deceduto qualche giorno fa causa Coronavirus. Una lettera di dolore per un video che qualche settimana fa ha fatto il giro delle chat whatsapp della città, un video che riprendeva l’intervento del 118 presso l’abitazione dell’uomo.

“Non meno di 3 settimane fa spopolava sulle pagine e nelle chat della città di Trani, un video che riprendeva in diretta il soccorso a domicilio di un paziente potenzialmente infetto da covid-19. Il “protagonista” di questo video era mio zio. Posso capire la paura della popolazione di Trani, che ancora non aveva vissuto in prima linea l’emergenza ma tu che hai effettuato il video, hai pensato realmente che mio zio volesse portare intenzionalmente il virus nella sua amata città? Pensi veramente che l’uomo che finalmente aveva raggiunto la pensione, venduto la sua casa di Milano ed era arrivato ad un passo per trascorrere il resto della sua vita nella città del suo cuore, avesse veramente intenzione di infettare la sua Trani?

Mio zio da quel momento ha passato le ultime settimane della sua vita nel reparto di terapia intensiva di Bisceglie ed è stato solo. È stato solo quando è entrato in ospedale ed è stato solo quando se ne è andato per sempre. Probabilmente, a fargli compagnia negli ultimi momenti di lucidità che ha avuto, è stato quel video. Un video che lo ha etichettato come untore, come quello che ha portato il virus a Trani. Forse proprio quel video ha contribuito alla sua resa.

Sarebbe bastata un po’ di solidarietà verso questo momento difficile per alleviare il dolore che già stava attraversando, ed invece no. Il colpo finale sono stati tutti i commenti di questo video, come se fosse stata una caccia alle streghe.
Spero che questo ci insegni a lottare tutti insieme contro un nemico comune. Spero che questo appello, zio, ti renda giustizia. Ora riposa in pace sopra il cielo della tua amata Trani. Ti vogliamo bene”.

giovedì 2 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti