Spettacolo

Natale d’Incanto Trani 2019, il vincitore è Giuseppe Amoruso

La Redazione
La foto vincitrice del contest
I presentatori della serata, nonché organizzatori dell'evento, sono stati Alessandro Petio, Luigi Natale e Francesco Fortunato
scrivi un commento 25

Si è svolta il 5 Gennaio 2020, la premiazione del Contest Fotografico “Natale d’Incanto Trani 2019”. L’evento, che rientra nell’ambito del cartellone tranese “Trani Ti Incanta Natale 2019”, è stato organizzato da Trani 2.0, Trani Sociale e Festività e Tradizioni Tranesi, con il Patrocinio del Comune di Trani.

Numerosi i partecipanti, nonostante il vento forte, che hanno assistito all’iniziativa; non è stato possibile, invece, svolgere lo spettacolo di fuoco nel piazzale della Villa Comunale a cura dei Draghi di Trani Tradizioni, sempre a causa delle condizioni meteo avverse.

I presentatori della serata, nonché organizzatori dell’evento, sono stati Alessandro Petio, Luigi Natale e Francesco Fortunato: 3 ragazzi di appena 18 anni con tanta voglia di fare per la loro città. Un ringraziamento particolare è andato alla giuria del Contest Fotografico formata da un membro per ogni soggetto promotore: Alessandro Petio (Trani 2.0), Luigi Natale (Festività e Tradizioni Tranesi), Daniele Santoro (Trani Sociale) e Davide del Mastro (fotografo).

Non è stato facile valutare gli scatti, perché ognuno di essi –ha affermato la giuria– ha mostrato un qualcosa di speciale della nostra città, addobbata a festa molto più degli altri anni. Come ricordato anche dal motto che l’Amministrazione Comunale ha utilizzato per questo Natale 2019/2020, “Una Volta È Natale!”

Il nostro scopo è stato mostrare la bellezza della Città di Trani durante il periodo natalizio tramite scatti fotografici e, tale obiettivo, è stato pienamente raggiunto. Il vincitore di questa prima edizione del Contest “Natale d’Incanto TRANI 2019” è stato Giuseppe Amoruso con 59/60 punti totali. Il sig. Amoruso ha dichiarato di essere piacevolmente sorpreso dal fatto che, ragazzi così giovani e attenti alla propria città, siano titolari di pagine social con migliaia di followers. A seguire Domenico Casa di Bari (2^posto con 53 punti) e Mario Tedeschi (3^ posto con 50 punti).

Sono state inoltre premiate le prime 10 foto in gara con un attestato di partecipazione: tali fotografie saranno pubblicate sulla pagina Ufficiale “Città di Trani” e sulle pagine di tutti i soggetti promotori dell’iniziativa. L’evento è stato accompagnato anche da una piccola mostra curata dall’artista Antonello de Facendis, sempre all’interno dello Chalet della Villa Comunale.

martedì 7 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti