Attualità

Gal Ponte Lama: disponibili fondi per le amministrazioni comunali di Trani, Bisceglie e Molfetta

La Redazione
L'incontro del Gal Ponte Lama (repertorio)
I progetti dovranno essere inviati entro il prossimo 13 gennaio. Finanziabili attività come riqualificazione di parchi, di spazi destinati al coworking, migliorie infrastrutturali delle strade rurali
scrivi un commento 6

Dopo il successo del bando Start&Go dedicato ai privati, il Gruppo di Azione Locale Ponte Lama pubblica i bandi rivolti ai Comuni del territorio di sua competenza che possono presentare progetti entro il 13 gennaio.

Questi gli interventi previsti per le attività finanziabili: riqualificazione di spazi o edifici pubblici da destinare alla commercializzazione diretta di prodotti agricoli e agroalimentari locali; riqualificazione di edifici pubblici da destinare ad attività e servizi culturali, ricreativi e didattici e spazi dedicati al coworking, utili per supportare ed incentivare l’aggregazione sociale e la creazione di start-up innovative; riqualificazione di parchi, aree verdi degradate e interventi tesi alla realizzazione di orti didattici, sociali periurbani e urbani per diffondere la cultura del verde e dell’agricoltura e favorire l’aggregazione sociale; investimenti tesi a migliorare l’infrastruttura viaria rurale e ripristinare la percorribilità ove questa risulti compromessa (strade rurali).

Con questi interventi il Gal Ponte Lama si riconferma agenzia di sviluppo locale tesa a potenziare i servizi per le PMI dell’agricoltura e la pesca e della popolazione locale in genere oltre che a sviluppare infrastrutture locali e riqualificare il patrimonio culturale e naturale del territorio. Tutti i documenti ufficiali relativi ai sono presenti sul sito web.

mercoledì 20 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti