Attualità

Francesco sui social: “Ci hanno negato l’accesso al mare”. E l’assessore interviene in meno di 24ore

La Redazione
Baia dei pescatori
Un cittadino tranese passeggiando sul viale che costeggia la Baia dei pescatori a si è ritrovato di fronte ad una staccionata che impediva (in quel tratto) l'accesso alla spiaggia libera
scrivi un commento 18

Passeggiandonsul viale che costeggia la Baia dei pescatori a Trani, domenica 6nottobre, Francesco, un cittadino tranese, si è ritrovato di frontenad un problema di ordine pubblico e di accesso allanspiaggia libera. Ha deciso di scattare una foto alla staccionata e di pubblicarla sui social con una didascalia: “Erondi ritorno dal mare, quando sul viale costeggiante la Baia deinpescatori ho notato una piccolo cancello con lucchetto, che impedivanl’accesso a quella scalinata”. L’accesso al mare, per intenderci, non era totalmente bloccato: la spiaggia era comunque raggiungibile dai due lati ma in quel tratto, lì dove vi è la scalinata, un anziano o un bambino non avrebbero avuto modo di accedere.

“Doponun confronto con alcuni consiglieri comunali – continuanFrancesco – abbiamo subito capito che si trattava di una situazionenabusiva perché non consentiva l’accesso dalla scala alla spiaggianlibera, che deve essere sempre accessibile a tutti. Ho pensato,nquindi, di fotografare tale situazione e renderla nota a tutti i cittadini”.

L’assessorenCherubina Palmieri, appresa la notizia si ènattivata per ripristinare il tutto. “Siamo andati sul posto perneffettuare un ulteriore sopralluogo, denunciando il fatto al sindaconBottaro e all’assessore Di Gregorio, oltre ad interpellare inproprietari del locale. In meno di 24 ore il cancello è statonrimosso” continua Francesco. “Voglionsottolineare e ringraziare la disponibilità dell’assessore CherubinanPalmieri che si è dimostrata sensibile anrisolvere un problema di ordine pubblico. Voglio però denunciarenancora che ci sono dei perni laterali, che si appoggiano al murettonin cui sono stati fatti dei buchi”.

mercoledì 9 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti