Volley

Adriatica Trani all’esame Castellaneta: in palio la promozione in B2

La Redazione
Adriatica Femminile - New Volley Torre
Le biancazzurre incontreranno le castellanetane in finale playof
scrivi un commento 5

Si preannuncia particolarmente combattuta la finale playoff di serie CF tra Adriatica Trani e Security FirenCastellaneta. Alta la posta in palio: la vincitrice otterrà il passaggio diretto al campionato nazionale B2, lanperdente attenderà l’evolversi dei playoff cui saranno interessate le altre otto protagoniste. La sfida sindisputerà al meglio dei tre incontri: la prima gara è prevista domenica 12 maggio, alle ore 18.30, presso ilnPalasport di Castellaneta.nLe castellanetane si presentano in finale playoff con un bottino invidiabile.

Le ragazze allenate da misternIronico hanno chiuso il proprio campionato con quattro giornate di anticipo, grazie ad un bilancio di ventiseinvittorie e neppure una sconfitta. Nell’ultima giornata di serie C, le biancorosse hanno conquistatonl’ennesima vittoria consecutiva ai danni dell’Orchidea&Idea Volley, con il risultato di 3-0 (25-16, 25-23 e 25-n8 i parziali di gara). Nel corso della stagione, le castellanetane hanno vinto la Coppa Puglia, conquistando ilntitolo nella finale disputata proprio contro l’Adriatica Trani, classificatasi seconda in competizione.nNon manca entusiasmo nell’ambiente tranese per l’ottima stagione fin qui disputata. Le ragazze delnpresidente Cosentino hanno chiuso il campionato al primo posto in classifica, con il bilancio di ventiquattronvittorie e due sconfitte. Decisiva alla conquista del campionato l’ultima giornata di serie C, durante cui lenbiancazzurre hanno festeggiato la vittoria del titolo battendo in casa le avversarie della Nelly Barletta, con ilnrisultato di 3-0 (25-17, 25-10 e 25-20 i parziali di gara).

Un successo, quello conquistato contro le barlettane, che ha particolarmente soddisfatto le aspettative dinmister Mazzola: «Con la Nelly abbiamo disputato un buon match. Abbiamo preparato bene la partita, pernnoi era come una semifinale perché dovevamo fare punti: questo ci ha permesso di concentrarci bene enaffrontare la gara nel miglior modo possibile. Abbiamo vinto nettamente la partita, permettendoci dinarrivare primi in classifica», le sue parole. Il coach delle biancazzurre ha riposto fiducia nelle sue ragazze enha suonato la carica per i playoff: «Affrontiamo il Castellaneta, squadra costruita per salire in B2. Ci metterànin difficoltà, sarà difficile vincere. Nella pallavolo nulla si dà per scontato: è sempre una finale, cui speriamondi arrivarci con mente giusta e capacità di tenere la partita» ha ammesso l’allenatore, prima di concludere:n«non mettiamo limiti alla squadra: non ci fasciamo la testa prima ancora di giocare. Non abbiamo né alibi,nné scuse: giochiamo per vincere e non per partecipare».

sabato 11 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti