Volley

Calendario di fuoco per l’Adriatica Trani: si parte domenica contro Dream Nardò

La Redazione
Adriatica Volley
Il campionato delle biancazzurre entra nella sua fase clou. Mister Mazzola: "Aprile mese difficile"
scrivi un commento 8

Il campionato dell’Adriatica Trani entra nella sua fase clou. Le biancazzurre si troveranno adnaffrontare un calendario molto impegnativo: oltre a disputare le ultime tre decisive giornate dincampionato, le tranesi saranno chiamate a giocare sabato 20 aprile, a Laterza, la fase delle semifinalindi Coppa Puglia.nL’ultima serie di incontri che interesseranno le ragazze del presidente Cosentino partirà domenica 14naprile, alle ore 18.30: per la ventiquattresima giornata di campionato, le tranesi ospiteranno lenavversarie della Dream Nardò.

L’appuntamento è in programma tra le mura amiche deln”PalaFerrante” di Trani.nNell’ultimo precedente tra le due squadre, risalente all’undicesima gara di campionato, furono lentranesi a spuntarla (1-3). In piena corsa playoff, le neretine occupano il sesto posto in classifica anquota 41 punti, con il bilancio di 14 vittorie e 9 sconfitte. Nell’ultima partita disputata, le ragazze delnpresidente Buccarella hanno conquistato fuori casa un’importantissima vittoria contro la TalionnTuglie, con il risultato di 2-3 (19-25, 26-28, 25-16, 25-23 e 13-15 i parziali di gara).nQuota sei vittorie consecutive. Questa l’ultima striscia di successi delle tranesi in campionatonraggiunta con la vittoria nell’ultima giornata di campionato contro la De Gasperi Potenza, con ilnrisultato di 0-3 (16-25, 5-25 e 15-25 i parziali di gara).

Le biancazzurre occupano il primo posto innclassifica, con il bilancio di 21 vittorie e 2 sconfitte.nL’agevole vittoria conquistata dalle ragazze del presidente Cosentino nell’ultima giornata dincampionato ha soddisfatto le aspettative di mister Mazzola: “Con il Potenza la partita è statanabbastanza semplice. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema, anche nel risultato. Abbiamonpotuto utilizzare tutte le atlete, cambiando anche qualche ruolo, con qualche esperimento fatto”, lensue parole.nConcentrarsi è l’imperativo per vincere la prossima partita di campionato: “Per domenica, la partitansarà diversa rispetto al match disputato contro il Potenza”.

“Il Nardò arriverà a Trani convinto di poternconquistare punti perché è in lotta per l’accesso ai playoff. Noi non possiamo distrarci e dobbiamoncontinuare questo trend di vittorie che ci può portare a disputare la finalissima per il salto in B2” hanammesso il coach delle biancazzurre.nLa nuova sfida in campionato lancia le tranesi verso la conclusione della stagione: “Ora arriva ilnperiodo più difficile per noi. Dobbiamo farci trovare pronti e cercare di essere all’altezza. Aprile è unnmese difficile, a partire dalla settimana prossima, con la semifinale della Coppa Puglia -ha aggiuntonmister Mazzola – in un mese ci giochiamo tutto il campionato. Siamo già ad unnlivello che non ci aspettavamo: abbiamo dominato tutto il campionato, nonostante non fosse nellennostre previsioni. La nostra squadra sta crescendo, con ragazze che vogliono fare qualcosa dinimportante. Vediamo come ci presentiamo a questo rush finale: la squadra è fisicamente propositiva,ncredo che qualche soddisfazione possiamo anche togliercela”.

venerdì 12 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti