Calcio

La Vigor Trani passa in vantaggio, poi Gallipoli si fa amara: il finale è 4-1

Vincenzo Avveniente
Il messaggio della Vigor per Taranto
Tre goal sono subìti negli ultimi dieci minuti di gara: la prossima sfida, ultima stagionale, sarà contro Mesagne al Comunale
scrivi un commento 28

Nel penultimonimpegno stagionale di Eccellenza Pugliese, la Vigor Trani è stata sconfitta dalnGallipoli Football (quarta classificata con 50 punti) con il risultato di 4-1.nSul terreno dello stadio “Bianco” la compagine di mister Scaringella,ngià matematicamente sicura della permanenza nella categoria, cede i tre puntinal cospetto di una squadra che nonostante la vittoria non potrà trovare seguitonalla regular season: il Brindisi secondo in graduatoria, grazie alla vittoriancon Barletta ed ai 10 punti accumulati sull’inseguitrice Altamura, ha impeditonlo svolgimento dei Play-Off qualificandosi direttamente per le fasininterregionali.

Gallipoli: Passaseo, Ruberto, Gubello, Casalino, Greco, Sansò, Martenan(34’st De Leo), Portaccio, Maiolo, Carrozza (40’st Iurato), Romano (40’stnLevanto) All. Luperto.

Vigor Trani: Petranca, Cepele (40’st Iaia), Di Lernia, Guerran(42’st Schirizzi), Ciardi, Antonacci, Mongiello, Mazzilli, Moussa, Negro (24’stnMuciaccia), Monopoli All. Scaringella.

Già presentatosinpericolosamente in avvio di gara, Musa sblocca subito il risultato siglando ilnvantaggio della Vigor dopo 12 minuti grazie ad un assist di Mazzilli. Monopolinprova il tiro dieci minuti più tardi dalla distanza, non trovando lo specchio dellanporta. A lui fa seguito Carrozza, mostratosi pericoloso per la retroguardianbiancoazzurra. Quest’ultima sarà punita proprio nel finale di frazione, con unncalcio di rigore siglato da Carrozza che vale il pareggio.

Al minuto 9 dellanripresa è Maiolo a farsi vicino a Petranca, ma spara alto. Il Trani cerca dintornare in vantaggio con un tiro di Negro neutralizzato con una prodezza dinPassaseo. Gli ultimi dieci minuti diventano poi una beffa per gli ospiti,npuniti con tre goal dopo due terzi di gara giocati ad armi pari: Portaccio aln33esimo e Iurato con una doppietta al 45esimo e 48esimo minuto. Sul parziale din2-1, i tranesi reclamano un rigore non concesso dall’arbitro: l’esito sorridenai giallorossi che bloccano la Vigor a quota 41 punti.

Nel prossimo matchnCiardi e compagni saranno impegnati tra le mura del Comunale per unan”saluto di fine stagione” davanti al proprio pubblico: ospite dinturno sarà un agguerrito Mesagne a caccia di una vittoria utile ad evitare inPlay-Out.

In settimana,nsolidarietà via social da parte della squadra che, accanto ad una foto connstriscione, scrive così: “Anche la Vigor Trani Calcio, al fianco deingenitori ed ai bambini di Taranto, nella lotta all’inquinamento e alle malattienche da esso derivano. Il diritto alla vita, deve prevalere su tutto.”.

lunedì 1 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti