Spettacolo

“Nomi”: volti e storie nel nuovo disco dei Roslyn

La Redazione
close
Roslyn - Armagnac
Le illustrazioni sono state realizzate da EDGE, autore anche del progetto grafico della copertina di Nomi
scrivi un commento 35

Ad un mese esatto dall’uscita del nuovo album dei Roslyn, Nomi, dal 4 marzo è on line il videoclip del primo singolo Armagnac. Una sequenza di immagini raccontano di Ana, smarrita in una città che isola e stranisce. Ciò nonostante, la protagonista, tra periferie metropolitane rappresentate con una desolazione metafisica che può ricordare Giorgio De Chirico, riesce a trovare la propria dimensione e la propria serenità.

Nell’album ad ogni canzone è associato un nome. Ad ogni nome una storia. Ad ogni storia un volto.

Nomi è la narrazione di drammi personali, amori, cronaca nera. Un lavoro impregnato di pagine scure della società moderna: l’attentato al Bataclan, l’omicidio suicidio, le malattie incurabili, l’immigrazione. Situazioni drammatiche nelle quali è però possibile trovare uno spiraglio di luce.

Rita, nel brano Kajal, si batte contro la malattia e lo fa cercando di non perdere il sorriso e la sua passione per il cinema. Leila, protagonista di Omi, il brano che chiude l’album, ha dovuto raggiungere la riva a nuoto dopo il naufragio e ora è integrata nella sua nuova patria: danza, ama ed è amata.

Storie accompagnate da una colonna sonora dal sapore rock wave che alterna momenti esaltanti a momenti più struggenti, ritmiche più potenti e cadenzate a soluzioni più soft, suoni più ricercati ad atmosfere più scarne. Ma l’intento è sempre lo stesso: colorare ogni brano per rendere le storie di Nomi fervide immagini nella mente di chi ascolta.

Il nuovo album dei Roslyn è disponibile su tutti gli store online: con il seguente link è possibile scegliere il proprio canale preferito per lo streaming o l’acquisto https://iMusicianDigital.lnk.to/92-l4.

Per altre informazioni sul gruppo o per la richiesta del CD in formato fisico si può fare riferimento al sito web ufficiale www.roslyn.eu

venerdì 8 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti