Basket

Fortitudo, è tempo di Play-Off: il Calimera bussa alla porta del PalaAssi

Vincenzo Avveniente
Fortitudo Trani
Nel girone B ci sono anche O.Rutigliano, Juve Trani e due roster di Lecce
scrivi un commento 13

Le due settimane di stop volgono al termine e, con loro, anche la trepidante attesa dell’inizio dei Play-Off della Fortitudo Trani: questa sera alle ore 18 il Basket Calimera busserà alla porta del PalaAssi per la prima giornata della Poule Promozione. Conclusi i due gironi di regular season, ora è tempo di tornare in campo per disputare quelle “dieci finali” di calendario che decreteranno i due roster promossi in serie C Silver, uno per ogni raggruppamento. Il girone in cui è inserita la Fortitudo è il “B”, insieme a Juve Trani Basket, Olympia Rutigliano, Basket Calimera, Scuola di Basket Lecce e New Basket Lecce, secondo la formula “all’italiana” di andata/ritorno.
La prima sfidante del team biancoazzurro è l’Ass. Stefanizzi Basket Calimera, roster meno quotato fra i tre provenienti dalla zona più a sud della Puglia. Il Calimera ha disputato una buona regular season terminata con il quinto posto a quota 20 punti, al pari del Tre Anelli Maglie distaccato per differenza canestri. Nell’ultimo match disputato i salentini hanno rimediato una sconfitta che, però, ha fatto seguito ad una striscia positiva di ben quattro vittorie di fila: il roster guidato da coach Scarpa si mostra una squadra molto combattiva che darà filo da torcere al quintetto tranese.
Per la Fortitudo Trani, invece, prontamente archiviata la beffa dell’ultima giornata di regular season è giunta l’ora di tirare fuori da ogni giocatore il meglio di sé. Recuperate le energie fisiche e mentali, i ragazzi di coach Totaro dovranno far sì che tutti i match della poule promozione siano delle piccole “finali” verso una grande ambizione. Determinazione, coraggio e concentrazione: è tempo di Play-Off.

domenica 3 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti