Volley

Adriatica Volley, sfida di alta classifica contro l’Amatori Volley Bari

La Redazione
Adriatica Volley Trani
Nell'ultimo precedente vittoria delle tranesi per 3-0. Mister Mazzola: «Partita non facile»
scrivi un commento 18

Sfida di alta classifica tutt’altro che scontata quella che stasera, alle ore 18.30, l’AdriaticanVolley Trani disputerà contro l’Amatori Volley Bari. La quindicesima giornata di campionato dellenbiancazzurre si terrà tra le mura amiche del “PalaFerrante” di Trani.nNella seconda giornata di campionato l’ultimo confronto tra le due: le tranesi batterono fuori casa lenragazze allenate da mister Casulli con il risultato di 3-0. Da quel match, il campionato delle baresi è stato unncrescendo: con il bilancio di dieci vittorie e quattro sconfitte, le ragazze del presidente De Santis occupanonil terzo posto in classifica, a sei punti di distanza dal secondo occupato dalla Sportilia Volley Bisceglie –navversaria, per la prossima giornata, dell’Adriatica. Proprio contro le ragazze biscegliesi la compaginenbarese ha rimediato una sconfitta nell’ultima giornata di campionato, con il risultato di 3-0 (17-25, 12-25,n17-25 i parziali di gara).

Ammonta a undici il numero di vittorie consecutive conquistate dall’Adriatica Volley nelle prime quattordicingiornate di campionato. Le biancazzurre guidano il proprio girone al primo posto, con il bilancio di tredicinvittorie e una sola sconfitta. Ultima vittoria dell’attuale striscia conquistata contro Justbritish VolleynBitonto, con il risultato di 3-0 (23-25, 18-25, 14-25 i parziali di gara).nPer le biancazzurre non sarà scontato conquistare la dodicesima vittoria consecutiva in campionato: «Lanpartita con l’Amatori non sarà facile: la squadra barese viene da una sconfitta difficile da digerire da unncerto punto di vista. Essendo però una squadra giovane ogni gara la prende in maniera diversa. Nonnpossiamo dunque sottovalutare il match: dobbiamo sempre dare il nostro meglio e vincere la partita» ilncommento nel pre-gara di mister Mazzola.

Ripartire dalla gara giocata contro la Justbritish Bitonto può essere d’aiuto per le tranesi: «A Bitontonabbiamo giocato una buona gara. Rispetto alle altre partite abbiamo anche difeso tanto, cosa che di solitonnon ci riesce bene. Ci aspettavamo l’aggressività del Bitonto, che in casa è una squadra rognosa e non mollanfacilmente i tre punti».nIl calendario insidioso è un punto a sfavore per le ragazze del presidente Cosentino: «Dopo questa gara ilncampionato non sarà in discesa: ogni partita sarà sempre da lottare» ha aggiunto il coach dellenbiancazzurre, prima di concludere: «All’aumentare delle vittorie aumentano anche fatica e stress fisicondelle ragazze. Dobbiamo valutare anche questo e cercare di arrivare ai playoff, nel caso sempre piùnprobabile di qualificazione, in maniera ottimale».

domenica 10 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti