Basket

F.lli Lotti New JT Trani sconfitta a Foggia: nel finale prevale il Cus

La Redazione
F.lli Lotti Juve Trani
I bianconeri restano bloccati a 12 punti in classifica, pur mantenendo il quarto posto solitario
scrivi un commento 35

Termina 85-80 a favore dei padroni di casa il match, l’undicesimo stagionale della regular season, disputato dalla F.lli Lotti Juve Trani sul parquet del Cus Foggia. Gli avversari salgono a quota 10 punti e, dovessero vincere la gara da recuperare contro la Nuova Matteotti Corato, potrebbero raggiungere proprio i bianconeri al quarto posto con 12 lunghezze.

“Fallisce il colpaccio la Fratelli Lotti che perde di cinque punti in quel di Foggia nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie D. Inizio sotto tono per i ragazzi di Gabriele Alesse, con i dauni, pur privi di due giocatori, che si fanno valere soprattutto sotto i tabelloni ed allungano fino al più undici. Timida ma efficace la reazione dei tranesi, con il lituano Liska in serata negativa, ma con i giovani Altieri, Passero, Vania e Ventura che danno il loro contributo. New Juve Trani avanti di due punti, successivo strappo del Foggia e nuovo recupero tranese. Poi nel finale concitato succede un po’ di tutto: doppia espulsione per Liksa e il foggiano Vuovolo, fischi arbitrali a casaccio che innervosiscono entrambe le squadre, e Cus Foggia che fa valere la maggiore esperienza mantenendo un vantaggio costante fino al termine dell’incontro.

Ancora una volta tanto rammarico nelle file tranesi per una partita che si poteva vincere, magari giocando con più lucidità e colpendo l’avversario nei suoi punti deboli: velocità e panchina corta. Adesso la strada per i Play-Off si fa più dura, e quindi allenatore e società dovranno necessariamente pensare ad aggiustamenti per migliorare il rendimento della squadra. Dispiace non aver fatto un bel regalo di Natale ai tifosi bianconeri, ma sicuramente alla ripresa del campionato, il prossimo 6 gennaio, la Befana provvederà a portare bei doni”.

I parziali dei quattro tempi: 26 – 17; 39 – 41; 60 – 58; 85 – 80.

Tabellini: Van Den Wall Arnemann 16, Murolo 12, Liso 17, Passero 6, Ventura 8, Altieri 6, Liksa 8, Vania 7.

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti