Calcio

La villa comunale si infiamma di passione per la presentazione (senza presidente) del nuovo Trani

Vincenzo Avveniente
Tifosi biancazzurri alla presentazione del nuovo Trani
Morgese assicura i tifosi: "Il presidente Giammaria Lanza lo conoscerete, per adesso ci siamo qui noi e ci stiamo tutti mettendo la faccia"
scrivi un commento 24

Nella calda serata che chiude il mese di agosto, il Trani si presenta alla città. Sul palco della cassa armonica ottocentesca, con la conduzione di Vittorio Cassinesi, il direttore Morgese parla ai tifosi: “La squadra è ancora incompleta, servono altri 3 o 4 innesti. L’obiettivo è mantenere la categoria, speriamo di far bene, viviamo giornata per giornata”. Poi, mostrando una maglietta biancazzurra, dichiara: “Questa maglia resta, noi andremo via: come una giostra noi siamo di passaggio ed andremo via, ma quel che resta è il vostro attaccamento alla maglia”.

Interviene anche il team manager avv. Gerardo Serino: “È solo l’inizio, speriamo di portare il Trani dove merita, per la sua storia e la sua tradizione. È solo l’inizio, e come tutti gli inizi è stato un po’ lento e stentato, ma vogliamo conoscere meglio la città e darle quello che merita, non ora, non so quando, ma da questa categoria dobbiamo andar via il prima possibile”.

Durante il corso della serata vengono presentati anche gli altri membri dello staff tecnico e societario quali il dirigente accompagnatore dott. Napoli Massimo che dichiara: “Per me essere qui a Trani, considerata la parla della Puglia, è un onore. Speriamo di fare le cose per bene, creare entusiasmo nella piazza che merita altri palcoscenici e portare la Vigor più in alto possibile”. Presentati anche Baratta Costantino, responsabile del settore giovanile e partecipante all’evento nonostante un recente lutto familiare, il preparatore atletico Ciciriello Giuseppe, già al lavoro con il gruppo da tre settimane, l’addetto stampa Saverio Dragonetti, l’addetto alla logistica Straniero Fiorenzo, al suo decimo anno di collaborazione con il Trani Calcio. Assenti per motivi di salute l’allenatore Enzo Del Rosso, il massaggiatore Amedeo Procacci ed i medici sociali dott. Gadaleta Piero e Pepe Roberto.

Alla domanda proveniente dal pubblico – composto dai gruppi di tifosi organizzati presenti ad ogni uscita della compagine biancazzurra – circa l’assenza del presidente, il d.s. risponde: “Il presidente Giammaria Lanza lo conoscerete, per adesso ci siamo qui noi e ci stiamo tutti mettendo la faccia”.

Questi i giocatori a disposizione: Portieri: Sarcina, Orizzonte, Pellegrino, Petrarca. Difensori: Camasta, Cepele, Ciardi, Muciaccia, Serino, Tortosa. Centrocampisti: Guerra, Modesto, Prete, Zambetta, Schirizzi, Nicodemo. Attaccanti: Musa, Terrone, Mongiello, Negro.

Presentate le tre magliette ufficiali rispettivamente con i colori biancazzurro a strisce, amaranto tinta unica e giallo tinta unica. Durante questo momento c’è l’intervento a sorpresa dei tifosi che a suon di cori illuminano la piazza con fumogeni e continuano l’omaggio alla squadra ricordando, sempre in coro, il titolo di campione di Puglia appartenente alla Vigor Trani e figurante con il bollino tricolore sulle divise dei giocatori.

Il prossimo impegno è a Barletta, domenica prossima per la prima di Coppa Italia d’Eccellenza, i tifosi in coro invitano alla partecipazione per la trasferta: “Tutti a Barletta”.

sabato 1 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti