Attualità

Campanile bicolor? Solo fino a nuova disponibilità di fondi

La Redazione
Il campanile della Cattedrale dopo il restauro
Ad inquietare gli animi dei cittadini però c'è anche la presenza di una ringhiera sul parapetto che sarà - sicuramente durante la prossima fase di lavori - sostituita da una "soluzione" definitiva.
scrivi un commento 8

Il campanile della Cattedrale è nudo, non ci sono più impalcature a coprirlo ma agli occhi di chi lo guarda dal lato “terra” è balzato subito un problema: il doppio colore dei blocchi inferiori rispetto a quelli della parte superiore. Il restauro, infatti, ha riguardato l’intero campanile solo dal lato frontale di piazza duomo e di quello adiacente alla basilica, per l’altra metà servirà attendere il prossimo finanziamento. Sul punto è intervenuto proprio don Nicola Maria Napolitano: «La Soprintendenza non ha potuto finanziare l’intera operazione e, si è concordato di fare quanto era possibile portare a termine nell’immediato. Nel più breve tempo possibile, non appena vi sarà la nuova disponibilità di fondi, si completerà l’intervento».

n

Ad inquietare gli animi dei cittadini però c’è anche la presenza di una ringhiera sul parapetto che sarà – sicuramente durante la prossima fase di lavori – sostituita da una “soluzione” definitiva.

giovedì 21 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti