Spettacolo

Il Castel dei Mondi in trasferta a Trani con “Il futuro è una trappola?”

La Redazione
Il futuro è una trappola
Il tema di indagine è il futuro, non il futuro distopico o prossimo alla catastrofe, bensì un futuro fatto di visioni e prospettive, reali o utopiche, anche provocatorie e totalizzanti
scrivi un commento 4

Appuntamento “in trasferta” per il Festival Castel dei Mondi: sarà presentato a Palazzo Beltrami a Trani questa sera “IL FUTURO È UNA TRAPPOLA? In lotta con la realtà tappa #2“, lo spettacolo di Guinea Pigs e Anelo1997. Sarà possibile visitare l’installazione artistica dalle 16 alle 20.30 con ingresso gratuito da oggi fino a giovedì 31 agosto, mentre alle 21.30 si terrà la performance artistica.

La compagnia milanese Guinea Pigs e Anelo1997, laboratorio di scultura e architettura romano, presenta a Trani la seconda tappa del percorso di creazione tra installazione e performance iniziato a Milano con l’opera site pecific SovraEsposizioni presentata nell’ambito di IT Festival, Festival del Teatro Indipendente, edizione 2017. Il tema di indagine della seconda tappa è il futuro, non il futuro distopico o prossimo alla catastrofe, bensì un futuro fatto di visioni e prospettive, reali o utopiche, anche provocatorie e totalizzanti. Per questa ricerca la compagnia parte dalle avanguardie artistiche del Novecento, prima fra tutte il Futurismo. Un’installazione site specific coinvolge gli spettatori nel processo di indagine: dei sensori captano la presenza dei visitatori negli spazi di Palazzo Beltrani e attivano dei contributi sonori, invitando i partecipanti a lasciare un contributo, una risposta, un’opinione, una provocazione legata al futuro. Tutti i contributi vengono raccolti e processati e diventano materia della performance serale che vede coinvolto anche un gruppo di danzatori professionisti pugliesi.

martedì 29 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti