Politica

Luca Morollo eletto segretario provinciale di Sinistra Italiana

La Redazione
Luca Morollo
Nel partito ci sono anche altri tranesi: in segreteria regionale Mino Di Lernia mentre in quella provinciale: Cosimo Nenna - Responsabile Sanità e Lavoro e Lia Parente - Responsabile Organizzativa
scrivi un commento 28

Si è tenuta mercoledì 26 Luglio 2017, presso la Casa della Sinistra a Barletta l’assemblea provinciale di Sinistra Italiana Barletta-Andria-Trani. In un paese dove aumentano le disuguaglianze, ci si impoverisce sempre di più, il lavoro manca e aumenta la corruzione, c’è bisogno di creare l’alternativa, di una sinistra credibile e che sia un’alternativa non solo alle destre e a Grillo ma anche a Renzi e al Partito Democratico. Proprio da qui nasce l’esigenza, su cui si sono focalizzati gli interventi dei componenti dell’assemblea, di intraprendere un percorso di crescita del progetto di Sinistra Italiana nel territorio della sesta provincia pugliese in cui coinvolgere tutte le forze di sinistra, le diverse anime associazionistiche, il protagonismo dei cittadini e le organizzazioni sindacali per stabilire linee di azione politica e progetti comuni.

Dal dibattito è emerso il richiamo, da parte di tutti i compagni, a lavorare concretamente, per la costruzione di un partito fortemente radicato e che coinvolga i giovani e tutti i soggetti più deboli della società, affinché possa essere adeguatamente riconosciuto nel territorio provinciale e porre le basi di un buon campo nel quale più anime possano riconoscersi e lavorare insieme per il bene della provincia. Portare avanti battaglie su diverse tematiche, dalla difesa del lavoro al sostegno al sociale e al reddito, dalla tutela dell’ambiente ad un’istruzione di qualità per tutti.

Al temine della discussione, su proposta della presidenza formata dai membri della segreteria regionale Mino Dilernia e Carmine Doronzo, è stato eletto all’unanimità segretario provinciale di Sinistra Italiana Barletta-Andria-Trani Luca Morollo e la segreteria composta da: Maria Campese – Tesoriere, Ruggiero Dilillo – Responsabile Comunicazione, Cosimo Nenna – Responsabile Sanità e Lavoro, Lia Parente – Responsabile Organizzativa, Pasquale Pozzolungo – Responsabile Enti Locali. Il collegio federale di garanzia ha eletto come presidente Rosalba Daddato.

Sinistra Italiana BAT sarà impegnata, dal 7 al 10 Settembre, a Barletta con il Festival Nazionale di Sinistra Italiana, Il tema sarà IL RISCATTO DEL MERIDIONE. Si parlerà di Sud e di tante proposte concrete con ospiti nazionali e internazionali in cui non mancheranno manifestazioni artistiche e culturali.

Si cercherà quindi, sin da subito, di avere uno sguardo alle dinamiche nazionali ed europee, cercando sempre di portare nei nostri territori buone pratiche, aggregando tutti coloro che a sinistra hanno voglia di cambiamento.

venerdì 28 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti