Attualità

“Con il cuore pedala con noi”: il progetto dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato

La Redazione
anps
Le farmacie della città hanno donato all' ANPS due biciclette adeguatamente attrezzate e un defibrillatore per permettere ai volontari di poter girare nella città di Trani anche in zone pedonali ed essere pronti ad intervenire
scrivi un commento 123

Ieri presso l’Associazione nazionale Polizia di Stato con sede Sociale presso il Commissariato di P.S. Trani e sede operativa in Via Sandro Pertini 42/44 si è svolta la cerimonia di consegna di nr. 2 bici attrezzate con un defibrillatore .

Il progetto “Col cuore pedala con noi“ presentato e proposto dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.)– Sezione di Trani è stato condiviso e preso a “cuore” dalle Farmacie di Trani.

Presso la sede dell’ANPS erano presenti il dott. Vito Carretta, fiduciario territoriale, e la dott.ssa Stefania Lonigro, consigliere di Trani di Federfarma BAT, che a nome delle farmacie Lonigro, Monterisi, Portaluri, Biondi, Superga, Ventura, Farman, Musci, S.Angelo, Mininni Jannuzzi, Giannone, Panico, hanno ufficialmente consegnato al cav. Giuseppe Bovino – Presidente A.N.P.S. Trani, due biciclette adeguatamente attrezzate e un defibrillatore per permettere ai volontari dell’ANPS di poter girare nella città di Trani anche in zone pedonali ed essere pronti ad intervenire per aiutare il cittadino.

“Ringrazio vivamente le suddette Farmacie di Trani” – dice il Presidente Bovino – “che hanno preso appunto a cuore il progetto, lo hanno finanziato e hanno permesso con questo loro gesto carico di sensibilità e di alto valore morale ad aiutarci a tendere le mani verso la nostra città e i suoi abitanti”.

La Dott.ssa Lonigro riferisce “Abbiamo letto l’iniziativa e reputata nobile, la abbiamo subito condivisa coinvolgendo i colleghi Farmacisti della città di Trani per permettere di finalizzarla con il nostro aiuto”

“La nobiltà del progetto ci ha subito coinvolti e lo abbiamo guardato come un modo per offrire un altro servizio sul territorio” – dice il Dr. Carretta.

L’ANPS di Trani con i suoi circa 200 soci, tra poliziotti effettivi, poliziotti in quiescenza ,soci sostenitori e simpatizzanti , effettua varie attività di volontariato e di Protezione Civile su tutto il territorio del Barese e della BAT, dalla costa all’entroterra, spingendosi fino al Materano. Adesso, grazie al sostegno delle succitate Farmacie di Trani , alle quali va il plauso di Tutta la Associazione Nazionale Polizia di Stato , che ha permesso la realizzazione di questo progetto e, gli stessi volontari dell’ANPS tutti adeguatamente formati all’uso del defibrillatore, potranno girare tra le vie della città e in particolare nelle zone pedonali, sempre fortemente affollate e di difficile accesso ai mezzi, atteso il flusso dei turisti nella stagione estiva e potranno così intervenire tempestivamente anche in casi di estrema necessità.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti