Attualità

Conferimento fuori orario e abbandono di rifiuti: utilizzate anche foto trappole

La Redazione
vigili urbani trani
Grazie alle foto trappole è stato possibile cogliere in flagranza e sanzionare pesantemente, mentre depositavano residui di lavorazione o altri materiali, alcuni cittadini andriesi, biscegliesi, cinesi e anche tranesi
scrivi un commento 6

Continua, nonostante le numerose difficoltà, l’azione di contrasto al conferimento fuori orario dei rifiuti solidi urbani e all’abbandono su strada dei rifiuti.

L’attività promossa dall’assessorato e coordinata dal Comando di Polizia Locale di Trani, ha fatto registrare nell’ultimissimo periodo, decine e decine di sanzioni per il conferimento fuori orario dei rifiuti solidi urbani. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’abbandono di rifiuti in prossimità di cassonetti collocati nei luoghi periferici della città. Grazie all’attività di osservazione mediante personale in abiti civili e all’ausilio di idonee foto trappola, è stato possibile cogliere in flagranza e sanzionare pesantemente, mentre depositavano residui di lavorazione o altri materiali, alcuni cittadini andriesi, biscegliesi, cinesi e anche tranesi. Si tratta, ancora una volta, di abbandoni illeciti di rifiuti spesso sull’asse stradale in violazione di tutte le norme, oltre che giuridiche, di convivenza sociale.

L’attività sarà proseguita anche con l’ausilio di ulteriori sistemi di registrazione che presto andranno a rinforzare la disponibilità degli strumenti idonei al contrasto del fenomeno a disposizione del Comando.

lunedì 3 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti