Attualità

Vivere la città da guide turistiche, l’esperimento degli studenti del Liceo De Sanctis

La Redazione
Ragazzi del Liceo De Sanctis in veste di guide turistiche
"​Alla ricerca…di Trani da esplorare!", gli studenti del De Sanctis hanno accolto 140 alunni del Terzo Circolo didattico Roncalli di Altamura
scrivi un commento 10

Trani è stata “invasa” ieri mattina da 140 alunni del Terzo Circolo Didattico “Roncalli” di Altamura. Uno schieramento di forze del Liceo Classico, Linguistico, delle Scienze Umane “F. De Sanctis” di Trani ha accolto e guidato i giovani turisti alla scoperta della città. “Vivi una meravigliosa avventura al Castello Svevo di Trani” è stata un’iniziativa di promozione turistica e culturale della città di Trani, ideata come il momento conclusivo dei vari percorsi di Alternanza Scuola Lavoro attivati dal Liceo “De Sanctis”.

Da alunni ad alunni, la giornata ha previsto varie attività: il Castello Svevo con workshop e letture animate, il percorso turistico con la Cattedrale, le vie del centro storico, la Chiesa d’Ognissanti, Porta Antica, Santa Maria de Russis, la Sinagoga di Sant’Anna. Ogni spazio era reso vivo e suggestivo dai “ciceroni” del Liceo “De Sanctis” che, con spiegazioni, racconti, coinvolgimenti e animazioni, hanno brillantemente svolto il loro compito di realtà.

Gli spostamenti dei numerosissimi piccoli alunni sono stati sicuri grazie alle squadre di Alternanza Scuola Lavoro – Protezione Civile. La Dirigente Scolastica, prof.ssa Grazia Ruggiero, ha promosso una valorizzazione dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, molteplici ed originali, attraverso un’azione che mirasse alla promozione del patrimonio dei beni culturali, artistici e storici, del nostro territorio.

martedì 30 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti