Attualità

Pasqua e Pasquetta: cosa fare a Trani? Ecco i luoghi di interesse aperti e gli eventi

La Redazione
Trani vista dall'alto
Ritorna il festival nelle grotte di Santa Geffa mentre in zona Pozzopiano per la musica ci pensano i protagonisti di Top Dj
scrivi un commento 50

Pasqua e Pasquetta a Trani saranno ricchi di appuntamenti e opportunità per chi deciderà di restare in città e per chi la visiterà.

Luoghi di interesse

La Cattedrale resterà aperta oggi sino alle 12.30 e dalle 16 alle 21 mentre domani rispetterà orario continuato dalle ore 9 alle 21. Durante le celebrazioni non si terranno visite guidate. Il campanibile non si potrà visitare, causa lavori di ristrutturazione.

Il Castello Svevo è aperto dalle 8.30 alle 19. Questi i costi del biglietto: 5 euro intero, 2,50 euro ridotto. Le visite guidate costano 2,50 euro a testa, oltre il costo del biglietto d’ingresso.

Il Polo Museale è aperto dalle 9.30 alle 13.30 – dalle 15.30 alle 19. Domani rispetterà orario continuato. Questi i costi del biglietto di ingresso: 5 euro intero, 4 euro ridotto. Ingresso gratuito per minori di 13 anni e diversamente abili. È in corso l’esposizione delle tele del Manzele e del Marchese, tre opere antiche e di grande valore artistico, realizzate intorno alla metà del XVII secolo.

Il Museo ebraico di Sant’Anna resterà aperto con gli stessi orari del Polo Museale. Questi i costi del biglietto: 3 euro intero, 2,50 euro ridotto.

Eventi

n

La Pro Loco di Trani ha organizzato l’evento Festa Tran(o)i in collaborazione con la cooperativa Armonia, una “Pasquetta” alternativa tra piazza Trieste e piazza Sacra Regia Udienza: street food, mercatini artigianali, visite guidate e tante altre attività dalle 10.30 alle 20.30. Per info: 340 2320522.

Tra gli altri eventi, domani ci sarà anche Top Dj in via Pozzopiano, di fronte allo svincolo della 16bis Trani Sud: da mezzogiorno a mezzanotte tutti i dj della trasmissione di Italia 1 alla quale ha partecipato il tranese Krispino, organizzatore e promotore della giornata con Mimmo Laurora. Ingresso a pagamento.

n

Domani sera invece a Santa Geffa si terrà CavòFest, festival della musica sotterranea, a cura di Beppe Massara e Daniele Ciliento. Apertura alle 21 con live set di Marco Cassanelli con special guest “Blond” (techno dub – ambient – drones – analog modular) e Video art installation by Semiosphera (Lino Moscerino, Francesca Giuliani). Ingresso a pagamento.

Vi ricordiamo che sul porto è istituita area pedonale dalle 10 a mezzanotte da piazza Plebiscito a piazza Tiepolo passando per la Banchina del porto da via Statuti Marittimi sino all’intersezione con piazza Sedile San Marco.

domenica 16 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti