Cronaca

La Lega Navale rilascia in mare 6 tartarughe marine

La Redazione
Le tartarughe salvate
Sono state rIecuperate nelle ultime settimane da pescherecci locali lungo il tratto di costa adriatica che si estende da Manfredonia e Molfetta
scrivi un commento 3

Sei tartarughe marine sono state rilasciate in mare questa mattina a due miglia dalla costa tranese. L’iniziativa ha visto protagonisti la sezione di Trani della Lega navale, il centro recupero tartarughe marine del Wwf di Molfetta, il locale ufficio marittimo e gli studenti della scuola Petronelli di Trani, circolo didattico che ha intrapreso da diverso tempo una collaborazione con la Lega navale di Trani sviluppando una serie di progettualità legate al mare ed all’ambiente.

nn

Recuperate nelle ultime settimane da pescherecci locali lungo il tratto di costa adriatica che si estende da Manfredonia e Molfetta, le tartarughe sono state affidate al centro molfettese. Dopo un periodo di degenza, questa mattina i sei esemplari sono stati portati a Trani per essere ricondotti in mare, in presenza degli studenti della scuola tranese. Come ha spiegato il presidente della sezione di Trani della Lega navale, Giuseppe D’Innella, l’iniziativa, sempre più ricorrente, conferma la costante attenzione degli operatori del mare verso la tutela dell’ambiente marino. “Registriamo piacevolmente sempre maggiore sensibilità da parte di chi vive il mare ogni giorno, soprattutto da parte dei pescatori. Da parte nostra abbiamo sempre manifestato disponibilità a collaborare alla realizzazione di iniziative così belle, in grado di calamitare l’attenzione dei più piccoli e di emozionare anche chi ha qualche anno in più”.

n

sabato 3 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti