Cultura

Marzo in Cultura: una settimana di appuntamenti organizzata da Auser Trani

La Redazione
Auser Trani
Oggi una volontaria dell'Auser Trani leggerà un canto del Purgatorio con la presentazione della giornalista Maria Scoccimarro.
scrivi un commento 102

“Marzo in cultura”, una rassegna ideata e organizzata dai volontari di Auser Trani Cultura. Questa settimana è dedicata continuerà con l’approfondimento della figura di Dante Alighieri e delle sue opere. Ecco di seguito il programma della settimana.

nn

Ieri, lunedì 15 marzo si è tenuto un incontro su “La piramide del desiderio: Il Convivio” in cui si è parlato dei temi trattati dal sommo poeta all’interno di quest’opera trattatistica con la professoressa Isabella Scarpelli, vicepresidente del comitato Dante Alighieri.

nn

Oggi, martedì 16 marzo dalle ore 19, una volontaria dell’Auser Trani leggerà un canto del Purgatorio con la presentazione della giornalista Maria Scoccimarro. Si continua domani mercoledì 17 marzo, sempre alle 19, con l’evento “Dante nell’attuale cultura di massa”. I relatori saranno: Michela De Gennaro, Nicola Parente, Giovanni Manni e Antonio Antro.

nn

Giovedì 18 marzo alle ore 19 un’altra volontaria Auser leggerà un altro canto del Purgatorio, mentre venerdì 19 marzo, alla stessa ora, Giovanni Manni (accompagnatore turistico) e Lucia di Bari (sommelier ed esperta di turismo enogastronomico) parleranno di “Dante e turismo tra reperti, bellezze artistiche e prodotti enogastronomici nel nostro Paese”.

nn

La settimana si conclude sabato 19 marzo alle ore 19 con la lettura teatrale di un canto del Paradiso da parte della compagnia Il Carro dei Guitti.

nn

Tutti gli eventi si possono seguire gratuitamente sulla pagina Facebook dell’Auser Trani.

n

martedì 16 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti