Politica

Due assessori “ballano”. Ma al sindaco non piace la maggioranza che “canta”

La Redazione
Comune di Trani
In bilico le posizioni degli assessori Eugenio Martello e Alessandro Cervino. E non è escluso che per altri venga valutata una ridistribuzione delle deleghe
scrivi un commento 35

Da quando gli screenshot delle chat del gruppo di maggioranza sono stati inoltrati alla stampa da componenti della maggioranza stessa, il sindaco si è trincerato dietro un laconico "Non commento" ma l'aria non è affatto serena a Palazzo. Godetevi le festività di Pasqua, ricalibreremo il tiro al rientro. Questa la parafrasi del messaggio inoltrato a ridosso della settimana santa dal primo cittadino.

nn

Uno dei punti cruciali delle ultime settimane è stato rappresentato dalla richiesta di accesso agli atti sul "project financing" dei parcheggi da alcuni consiglieri di maggioranza e la gestione del caso "body cam" per la polizia locale prima del Consiglio comunale. Il sindaco si sarebbe detto pronto a valutare il lavoro della sua giunta comunale, azzerandola se necessario o riposizionando le deleghe in capo agli assessori. I nomi più a rischio sarebbero quelli di Eugenio Benedetto Martello (Servizi sociali, politiche giovanili e diritti dell’infanzia, istituti e iniziative di partecipazione attiva dei cittadini) in seno a Con Emiliano e Alessandro Cervino (Patrimonio, demanio marittimo, darsena comunale, amministrazione condivisa dei beni comuni, osservatorio sulle barriere architettoniche) nomina tecnica.

nn

Ma il sindaco più che alla revisione della giunta sembrerebbe intenzionato a mettere sul tavolo una "revisione" della maggioranza. Sarà una domenica mattina con temperature estive a Palazzo di Città.

n

domenica 11 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti