Basket

Basket, trasferte insidiose: Juve Trani ad Altamura; Fortitudo a Nardò

Antonio Digiaro
Stefano Di Lauro
Entrambe le formazioni cercano la prima vittoria stagionale, dopo le ottime prestazioni dello scorso turno
scrivi un commento 50

Quello scorso è stato un weekend negativo per le due formazioni tranesi: da un lato la Juve Trani è uscita sconfitta per 70-80 dal match contro la Valentino BK Castellaneta; dall'altro la Fortitudo ha bagnato il suo esordio al Palassi con una sconfitta per 58-96 contro la Dinamo Brindisi. Si ritorna subito in campo a caccia di punti preziosi: la Juve Trani attesa dalla Libertas Altamura; la Fortitudo fa visita all'Academy Nardò Calimera.

nn

Per la Juve Trani, trasferta insidiosa in quel di Altamura: appuntamento fissato per domenica 14 novembre alle ore 18:00 presso il Palazzetto comunale, match valido per la terza giornata del Campionato di Serie C Gold. Dopo la bella prestazione ottenuta, dinanzi al pubblico amico, contro la BK Castellaneta, la squadra allenata da coach Cadeo vuole accumulare i primi punti in classifica: “contro Castellaneta la prestazione c'è stata, sono contento dei miei ragazzi, nonostante il risultato”, dichiara Ninni Ferri, presidente della Juve Trani, “vedere in campo tanti ragazzi del nostro vivaio mi riempe di gioia, ma soprattutto ritrovare il grande pubblico a riempire il Palassi è stata un'emozione forte. Domenica è stata una festa per i nostri tifosi, tutto nel rispetto delle norme Anti-Covid: il pubblico ha incitato i ragazzi sin dal primo minuto.”

nn

Match non facile sulla carta: la Libertas Altamura vanta 2 vittorie su altrettante partite in campionato. Reduce dalla vittoria a domenica a Corato contro la Nuova Matteotti, la formazione altamurana vanta un roster di tutto rispetto: coach Miriello ha plasmato una squadra solida, come dimostra la media degli 83 punti a partita realizzati.

nn

La Fortitudo si prepara ad affrontare la trasferta più lunga: sabato 13 novembre, alle ore 19:00, presso il Palazzetto “Andrea Pasca” di Nardò, la formazione biancoazzura sfida l'Academy Nardò Calimera, per la terza giornata del Campionato di Serie C Silver. Un'impegno difficile anche per le recenti prestazioni ottenute dalla squadra di casa: attualmente la Fortitudo è bloccata a quota zero punti in classifica, mentre il Nardò vanta due vittorie nelle prime due giornate.

nn

I ragazzi guidati da coach Totaro hanno lavorato con grande intensità in settimana e la sconfitta contro la Dinamo Brindisi ha dato comunque ottime indicazioni allo staff tecnico, consapevoli del percorso intrapreso. A Nardò sarà dura battaglia: Barbera e compagni dovranno essere pronti a respingere gli attacchi del gioco neretino, incentrato principalmente sul duo straniero Tyrtyshnik – Bjelic, con notevoli percentuali dall’arco dei 3 punti e nell’insieme ben supportati da tutte le giovani leve del vivaio.

n

sabato 13 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti