Volley

Ottica Lamusta Trani – Molfetta: 3-1. Il Trani conquista la salvezza

Redazione
Ottica Lamusta Trani
La prossima gara a Trani vedrà l'Ottica Lamusta impegnata contro il Valenzano al Palaferrante domenica 23 Aprile alle ore 18:30, per raccogliere l'applauso finale
scrivi un commento 6

Salvezza raggiunta per l’Ottica Lamusta Trani, che ha sconfitto 3-1 il Molfetta (25-21/23-25/25-16/25-21). Grande prestazione da parte dei ragazzi tranesi che con un grande senso di squadra e di determinazione hanno conquistato tre punti fondamentali per la permanenza nel campionato di serie C. La squadra scesa in campo: palleggio De Carlo, opposto Masella, laterali Mennuni e Lattanzio, centrali Angarano e Di Pace alternato ad Erriquez, libero Mazzilli.

Sin dal primo set il Trani vuol mettere in chiaro le cose e con una partenza da brivido scava un solco insormontabile realizzando un parziale di 19-15. Vantaggio che mantiene fino al termine del set che si aggiudica in scioltezza col punteggio di 25-21. Nel secondo set la partita é più equilibrata. Nessuna delle squadre riesce ad allungare. Si procede punto a punto sino al 18 pari, poi il Molfetta, che evidenzia una maggiore continuità in battuta, si porta in vantaggio 21-18. Mister Passero tenta il cambio della diagonale palleggiatore-opposto facendo entrare Conversano e Di Lernia ma il set viene vinto dal Molfetta 25-23.

Nel terzo set l’Ottica Lamusta, motivatissima dalla possibilità di conquistare anche l’accesso ai play-off , parte con la massima concentrazione ed aggressività senza concedere nulla agli avversari che vengono bloccati totalmente a muro, con la difesa che riesce a recuperare anche l’impossibile e gli attaccanti che, ovviamente,non sprecavano proprio nulla. Un momento di grandissima pallavolo che porta i tranesi ad un parziale di 11-3, fra l’entusiasmo del pubblico e,dobbiamo dire, anche l’ammirazione per alcuni spettacolari gesti tecnici esibiti. In questo frangente notevole l’apporto del centrale Angarano che, col suo servizio ha messo in seria difficoltà la ricezione molfettese. L’abbondante vantaggio vantaggio è mantenuto fino al termine del set che l’Ottica Lamusta Trani si aggiudica col punteggio di 25-16.

Nel quarto set il Molfetta cerca di riaprire la gara portandosi in vantaggio per13-7, ma l’Ottica Lamusta ambisce al punteggio pieno e dapprima recupera il distacco, raggiungendo gli avversari sul 18 pari, e poi riesce ad allungare aggiudicandosi il set per 25-21 e la gara per 3-1,conquistando l’intera posta in palio.

Tre punti che, come detto, significano salvezza matematica (obiettivo iniziale della società), ma anche possibilità di accesso ai play-off in quanto l’Ottica Lamusta raggiunge il Lucera al quinto posto in classifica e l’ultima gara sarà determinante.

Premiato il sacrificio ed il grande lavoro svolto dallo staff tecnico, dirigenziale e soprattutto dai ragazzi che,nonostante la poca esperienza in questo difficile campionato hanno dimostrato un grande spirito di gruppo e di poter competere alla pari anche con le più forti e blasonate società di serie C..

La prossima gara a Trani vedrà l’Ottica Lamusta impegnata contro il Valenzano al Palaferrante domenica 23 Aprile alle ore 18:30, per raccogliere l’applauso finale.

lunedì 10 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti