Cronaca

Lasciano Microsoft per “rivoluzionare” il turismo balneare. Ecco “Coco”

La Redazione
Coco
Coco presenta due app distinte, una per i consumatori e una per i gestori. "Avevamo un lavoro sicuro in un'azienda da sogno"
scrivi un commento 3

Un’applicazione per semplificare la vita ai bagnanti in cerca di ombrelloni. Ad idearla sono stati Nicola Palumbo ed Antonio Baldassarre, ingegneri gestionali. “Ci siamo conosciuti per caso in Microsoft, dove abbiamo lavorato per un anno nello stesso team. Dopo ogni meeting i discorsi di lavoro lasciavamo spazio a progetti personali e ad idee che avevamo voglia di realizzare. Ogni momento libero era un’occasione per discutere delle nostre idee e fare progetti su come metterle in pratica. Quando abbiamo avuto l’idea di COCO tutto é stato più chiaro: dovevamo buttarci e realizzarla. É stato allora che abbiamo deciso di mollare tutto e di fondare la nostra prima startup”.

“Avevamo un lavoro sicuro in un’azienda da sogno, uno stipendio certo, ma abbiamo lasciato tutto senza pensarci due volte per creare qualcosa di nostro, un progetto totalmente nuovo. Non ce ne siamo pentiti nemmeno per un secondo, e ora che COCO sta diventando qualcosa di concreto, non potremmo essere più orgogliosi e soddisfatti. Siamo certi che COCO rivoluzionerà il mondo del turismo balneare in tutte le sue forme. Lavoriamo ogni giorno senza sosta per realizzare il nostro sogno”.

Coco presenta due app distinte, una per i consumatori e una per i gestori. Quella dei gestori permette la registrazione, la configurazione e la gestione del proprio stabilimento balneare in maniera del tutto autonoma: si possono inserire foto, prezzi, contatti e servizi offerti. L’app dei consumatori invece presenta una mappa geolocalizzata con tutti gli stabilimenti balneari iscritti su COCO e dai quali é possibile prenotare direttamente dall’app. L’utente può filtrare la ricerca per nome, località, distanza e servizi aggiuntivi.

Riassumendo i punti principali di COCO: Esplora nuove spiagge: la mappa ti mostra le spiagge disponibili nelle tue vicinanze; cerca per città, località o nome della spiaggia; filtra i risultati in base ai servizi che ti interessano: WiFi, doccia, animali ammessi e molti altri; ordina i risultati per punteggio delle recensioni, prezzo o distanza; seleziona la spiaggia e visualizza il punteggio medio in base alle recensioni degli utenti e la distanza dalla tua posizione.

Scegli e Prenota: visualizza foto, prezzi e servizi offerti; leggi le recensioni degli utenti e fai la tua scelta; paga in maniera sicura e veloce con PayPal o Carta di credito. Goditi la giornata! Basta svegliarsi presto in vacanza per paura di non trovare posto in spiaggia. Con l’app COCO hai tutto quello che ti serve. Niente email o stampa del biglietto. Il tuo biglietto elettronico e il tuo smartphone sono tutto ció di cui avrai bisogno! Mostra il tuo ticket all’ingresso della spiaggia e goditi la giornata.

Coco vanta più di 60 stabilimenti balneari diffusi su gran parte delle coste Italiane. Nello specifico tramite COCO, é possibile prenotare in Toscana (Viareggio e provincia), Liguria (Finale Ligure, Alassio etc), Emilia Romagna (Rimini e Riccione) e ovviamente in Puglia ( Salento, Monopoli, Torre Canne, etc). Il progetto collabora ufficialmente con il CNA Balneatori Pugliesi, intende uniformare il sistema di prenotazione prima in Puglia, poi in tutta Italia.

mercoledì 14 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti