Volley

Vittorie importanti per Adriatica e Aquila Azzurra, crollano gli uomini dell’Ad Maiora

Vincenzo Avveniente
Ad Maiora Geda Volley Trani
Volley: vincono entrambe le formazioni femminili e scalano le classifiche, con l'Adriatica qualificatasi in Coppa Puglia. L'Alliste annienta un'inferiore Ad Maiora
scrivi un commento 19

Sul parquet del PalaFerrante, le ragazze dell’Adriatica Volley controllano senza tanti problemi la formazione dell’Alixia Sannicola nella penultima gara del girone d’andata di Serie C. Dopo un netto 25-11 guadagnato dalle tranesi, l’unico pericolo da parte delle avversarie arriva nella seconda frazione con il risultato di 23-25 per le ospiti. Senza perdere concentrazione le padroni di casa tornano in campo e vincono i due set successivi fermando il Sannicola rispettivamente a 13 e 14 punti. I 3 punti conquistati in classifica hanno doppio valore in questa giornata, poiché la prima sconfitta ottenuta dallo Sportilia Bisceglie in terra Erredi Taranto accorcia la distanza dalla vetta a soli 3 punti e decreta un risultato storico per la questa giovanissima società: la qualificazione matematica ai quarti di finale di Coppa Puglia di Serie C. Le ragazze del presidente Cosentino continuano a sognare, ma nel frattempo serve già puntare lo sguardo sulla prossima gara contro il Volley Potenza terzultimo in classifica.

Nella sua ultima gara del girone d’andata, l’Ad Maiora Volley crolla per 3-0 in casa del superiore Alliste Volley. Contro un avversario attrezzato per le primissime posizioni del girone B di serie C, gli uomini di coach Passero contendono i punti ai padroni di casa solo per metà di ogni frazione di gara, cedendo sul finale. I parziali di 25-18, 25-19 e 25-17 non portano punti in una classifica che adesso vede occupare dai tranesi la settima posizione. Dovendo scontare il turno di riposo nell’ultimo turno del girone di andata, le due settimane di pausa dal campionato dovranno servire ad Erriquez e compagni per recuperare tutte le energie in vista della seconda fase della regular season.

All’Aquila Azzurra serviva vincere e convincere: così è stato. Contro un pericoloso Sporting Palo, le tranesi di serie D controllano di forza un match fondamentale per il prosieguo di stagione. Le azzurre guadagnano d’un soffio il primo set, vinto per 25-23. Una grande prova di tenacia porta il parziale di 2-0, ottenuto con il risultato di 26 a 24. Poi una sbandata consegna il terzo set (21-25) alle ospiti, ma le tranesi tornano presto in gara e con un netto 25-14 conquistano 3 punti importantissimi. In classifica i punti sono 12 e viene così agganciata la formazione dell’Olympia Orta Nova, mentre Bitetto e Palo distano rispettivamente soltanto uno e due punti. Ad una sola gara al termine del turno di andata, le tranesi riaprono il discorso PlayOut per quel che riguarda il girone A.

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti