Volley

L’Adriatica domina Potenza e sale al secondo posto. Solo un set per l’Aquila Azzurra con il Foggia

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley
Cavalcando la sconfitta del Primadonna Bari, le tranesi di Serie C passano al secondo gradino del podio. In Serie D va male alle Aquile
scrivi un commento 3

Un netto 3-0 dell’Adriatica guadagnato ai danni del Volley Potenza spinge le ragazze tranesi al secondo posto, complice il sorpasso al Primadonna Bari perdente in casa della capolista Sportilia Bisceglie. La classifica attuale segna nelle prime tre posizioni rispettivamente: Sportilia 33 punti, Adriatica 30 e Primadonna 29. Un sabato entusiasmante per le azzurre del girone A, dominanti per tutto il corso della trasferta lucana e in ballo esclusivamente nei vantaggi del terzo set, poi andato alle ragazze di Coach Mauro Mazzola. I parziali di 17-25, 15-25 e 26-28 chiudono un ottimo girone di andata che conta ben dieci vittorie e sole due sconfitte nel cammino degli squaletti. Una settimana di riposo servirà al roster per recuperare le energie in vista del prossimo impegno con il penultimo Triggiano di domenica 3 febbraio.

Strappa un set, ma non porta nessun punto in classifica l’Aquila Azzurra nella trasferta dal Foggia Volley. Una partita che ha rispettato le previsioni dell’andata e conclusasi 3-1 in favore delle padroni di casa terze in classifica. La partenza sottotono regala alle foggiane i primi due set con i risultati di 25-16 e 25-15. La sveglia delle tranesi arriva troppo tardi, quando un terzo set vinto per 21-25 è seguito da un ottima quarta frazione, poi condizionata da poco cinismo e terminata 25-18. Le Aquile restano bloccate all’undicesimo posto con 12 punti al pari dell’Orta Nova ed insegue le rivali Bitetto e Sporting Palo, entrambi vincitrici in giornata e salite rispettivamente a 16 e 17 punti. Anche per le ragazze di Serie D ci sarà un turno di riposo, seguito dalla trasferta in casa dell’imbattuta capolista Bitonto al rientro dalla sosta.

lunedì 22 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti