Basket

Fortitudo, arriva il temibile Diamond. Juve Trani alla dura prova Virtus Molfetta

Vincenzo Avveniente
Jacopo Mennuni
I biancoazzurri ospitano un Foggia in grande forma e reduce da un'impresa: il commento di Jacopo Mennuni. Trasferta difficile per la JT attesa al PalaPoli dalla seconda in classifica.
scrivi un commento 13

Nella sesta giornata del campionato di serie D, le formazioni tranesi di basket si preparano a disputare due match fondamentali per le sorti della stagione: la Fortitudo ospita il Diamond Foggia al PalaAssi, mentre la Juve Trani affronta la trasferta in casa della Virtus Molfetta.

Reduci da uno strepitoso weekend, i ragazzi della Fortitudo attendono il Diamond Foggia in grande forma. Nel match di domenica scorsa i foggiani si sono imposti per 70 a 69 contro la corazzata Cestistica Barletta, allungando la striscia positiva a quattro vittorie di fila e consentendo ai biancoazzurri tranesi di allontanare la loro vetta a due distanze in più rispetto alle inseguitrici. Nella gara di andata Coach Corvino ed i suoi hanno archiviato il match per 72 a 78 sul campo della Diamond, con Jacopo Mennuni autore di ben 11 marcature e che a proposito della sfida di ritorno dichiara: “Non conosciamo molto bene gli avversari se non per alcune particolari caratteristiche, quel di cui sono certo è che avranno da sudare parecchio”. Dopo uno sguardo alla classifica attuale ed al calendario in programma, l’ala della Fortitudo prosegue: “Due punti di vantaggio sono pochi, dobbiamo riuscire a mantenere la distanza e se è possibile anche ad aumentarla così avere leggermente più serenità. Il clima nello spogliatoio è rimasto uguale dall’inizio della stagione: siamo consapevoli dei nostri pregi e difetti, lavoriamo duramente per migliorare i primi e limare gli ultimi. Si potrebbe dire che siamo proiettati per la seconda fase, ma non è ancora così perché abbiamo 4 partite dure che vogliamo e dobbiamo vincere”. L’impegno del PalaAssi sarà cruciale in vista dell’esito di stagione di Mennuni e compagni, che tra due domeniche affronteranno il Barletta in uno scontro diretto sul parquet del PalaAssi. L’obiettivo è superare il Foggia al massimo delle forze e con il meglio del potenziale già mostrato fin qui. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.

Una sfida durissima si inserisce nel calendario della Juve Trani, impegnata in trasferta al PalaPoli della Virtus Molfetta. La sfida avrà inizio alle ore 19 di questa domenica e vedrà scontrarsi a canestro due squadre che hanno ancora poche certezze sulla propria posizione in classifica. I bianconeri hanno totalizzato fin qui 14 punti e mirano ad una vittoria per restare nella scia della Diamond Foggia quinta in graduatoria con 16 lunghezze. Nell’altra metà campo ci sarà la Virtus Molfetta, fresca di salto in classifica e posizionata ora al secondo posto con il Barletta alle spalle della capolista Fortitudo. Dopo il triste esito del match di andata conclusosi 60-61 a svantaggio dei tranesi, Delli Carri e compagni tenteranno una rivincita che dovrà passare sicuramente dal maggior grado possibile di attenzione e concentrazione.

venerdì 26 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti