Basket

Doppia sconfitta nel basket, cadono Fortitudo e Juve Trani

Vincenzo Avveniente
Fortitudo-Cestistica Barletta
Il Barletta sbanca il PalaAssi e ruba la vetta alle aquile. Juve Trani debole contro l'Angiulli perde di quattro e abbandona l'ambizione Play Off
scrivi un commento 15

Per la prima volta nella stagione la Fortitudo esce infelice dalle mura amiche del PalaAssi e lo fa contro un’ottima Cestistica Barletta vittoriosa per 75-84. La Juve Trani abbandona i sogni PlayOff cedendo 53-57 nella trasferta di sabato sera con l’Angiulli Bari.

Il big match della settima giornata di ritorno consegna vittoria e primato alla Cestistica Barletta, superiore ad una Fortitudo svegliatasi solo nell’ultimo quarto quando ormai era troppo difficile recuperare il risultato. Nella prima frazione le squadre si rispondono colpo su colpo chiudendo il parziale di 16-22 a vantaggio dei biancorossi, mai sotto nella gara. Il Barletta alza l’intensità e guidata dal solito duo Stephens-Smith fa ritorno negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 32-43. Il divario aumenta nel terzo quarto, chiuso a 15 punti di differenza, mentre l’ultima frazione sembra vedere in campo una Fortitudo diversa da quella della prima mezz’ora. La squadra di casa è più attenta e riesce a ricucire leggermente il distacco dagli ospiti anche grazie all’uscita dal campo di Jamal Smith. Capitan Di Lauro, miglior marcatore della serata per le aquile biancoazzurre, non basta e una più imprecisa Fortitudo chiude sul finale di 75-84 perdendo l’imbattibilità casalinga. Il Barletta aggancia a pari punti la formazione tranese, posizionandosi superiormente per via degli scontri diretti a favore. C’è una terza capolista nel girone A ed il la Dai Optical Molfetta, vincente nel derby cittadino per 80-78 con una sontuosa rimonta al danni della Pavimaro. Proprio la Dai Optical sarà la prossima avversaria della Fortitudo al PalaPoli, in una durissima trasferta che condizionerà le posizioni finali dei piani alti quando mancano due giornate al termine della regular season.

Tabellino Fortitudo: Di Lauro 22, Triglione 17, Mennuni 11, Logoluso 10, Santos 8, Di Leo 6, Barbera 1, Di Savino, Ciciriello, Pasquale. Allenatore: Corvino.

Impegnata sabato sera nella trasferta con l’Angiulli Bari, la Juve Trani cede per quattro punti ai padroni di casa. Il finale di 57-53 spedisce con ufficialità i bianconeri nello spareggio salvezza dei Play Out, essendo a quattro lunghezze di differenza le superiori Cus Bari e Diamond Foggia . Dopo un doppio turno fuori casa gli squali tornano sul parquet del PalaAssi nella gara di domenica prossima contro la Pavimaro Molfetta, in una partita che sarà cruciale per le ambizioni in classifica degli ospiti.

Tabellino Juve Trani: Galantino F. 19, Delli Carri 11, Zapryanov 8, Falcone 6, Mavelli 5, Altieri 2, Marinacci 2, Galantino D., Passero, Vania. Allenatore: Palieri.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti