Volley

Volley: l’Adriatica aspetta Amatori Bari, Ad Maiora alla prova Talsano

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley Trani
Una domenica impegnativa per la pallavolo tranese: le ragazze capolista tornano al PalaFerrante, mentre gli uomini mirano al secondo successo di fila. In serie D, Giovinazzo-Aquila Azzurra
scrivi un commento 6

La capolista solitaria Adriatica affronta l’Amatori Bari, quarta forza del campionato, nella 19^ giornata di Serie C femminile. Sull’onda dell’entusiasmo che ha coinvolto l’intero ambiente dopo la vittoria di sabato scorso contro la rivale Sportilia, le ragazze tranesi sono chiamate a difendere il primato contro una preparatissima formazione dal valore di 34 punti attuali in classifica. Con ben undici lunghezze in più, la squadra cara al presidente Cosentino potrà inoltre far leva sul fattore PalaFerrante per riconfermare il positivo risultato dell’andata che l’ha vista vincitrice per 3-1 sul campo barese del PalaCarbonara. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 11 marzo alle ore 18:30.

Un match cruciale per la conquista matematica della salvezza spetta invece all’Ad Maiora, impegnata nella trasferta della 17^ giornata contro il Talsano Pulsano. Gli avversari di turno contano 14 lunghezze in classifica, dieci in meno dei tranesi, ed occupano l’ottava piazza della graduatoria grazie alle quattro vittorie archiviate fino ad ora. Reduci dal successo ottenuto ai danni dell’Altamura gli uomini tranesi si presentano al match, in programma per domani 11 marzo, con una serie positiva che li ha visti collezionare ben 10 punti su 12 disponibili nelle ultime quattro gare. Nella sfida d’andata la Geda ha ceduto il passo agli avversari soltanto al tie break, ma la crescita esponenziale del gruppo gialloblù fino a questo punto della stagione presenta questi ultimi come i favoriti alla vittoria. Inizio di gara previsto alle 18:30, arbitrano i sig. Formicola e Renna.

Per la 19^ giornata di Serie D scende in campo quest’oggi l’Aquila Azzurra nella trasferta di Giovinazzo. La formazione femminile tranese giunge al match a seguito di tre risultati utili nelle ultime tre sfide, incastonando rispettivamente due vittorie ed una sconfitta al tie break con il Modugno domenica scorsa. Nella gara di andata ebbe la meglio il roster avversario grazie al netto 3-0 conquistato con i parziali di 20-25, 19-25 e 14-25. La sfida avrà inizio alle ore 18:30 e sarà diretta dal sig. Basanisi.

sabato 10 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti