Volley

Adriatica e Bari, la sfida vale il primato. Geda nella tana della capolista Casarano

Vincenzo Avveniente
Adriatica Volley Trani
Il Primadonna dista solo un punto, alle donne serve una vittoria per mantenersi al vertice. È difficile l'ultima speranza Play Off degli uomini
scrivi un commento 7

La sfida in programma domenica al PalaFerrante tra Adriatica Volley Trani e Primadonna Bari vale il primo posto nel girone A di Serie C. La capolista tranese vanta 49 punti in graduatoria, due in più delle prossime rivali che dal canto loro hanno già scontato il turno di riposo. Una vittoria del team del presidente Cosentino consentirebbe di mantenere il vertice solitario e porterebbe in casa delle azzurre la giusta rivincita mentale sulla rocambolesca rimonta subita la scorsa settimana dall’Erredi Taranto per 3-2.

Nel match di andata la compagine barese ha avuto la meglio per 3-0 su Rosalba di Corato e compagne, tenterà adesso il bis con il sestetto titolare composto dalla palleggiatrice di origini tranesi Loreta Gagliardi, l’opposto classe ’96 Alessia Paradiso, le bande Sorrenti e Sgherza, l’esperta centrale Marica Romano e il libero Simona Emilio. La formazione barese ha ceduto il passo soltanto due volte in venti turni passati, a vantaggio dei team Sportilia Bisceglie, terza in classifica con 46 punti, ed Erredi Taranto. L’ultimo della dura serie di big match dell’Adriatica avrà inizio alle 18:30.

Impegno quasi impossibile e sicuramente molto difficile, quello degli uomini dell’Ad Maiora sul rettangolo di gioco della capolista Casarano. I padroni di casa del Perle Di Puglia vantano ben 16 vittorie su 16 match disputati e si presentano al match come ostacolo insormontabile per il team tranese targato Geda. Il Trani Volley maschile conta 27 punti in classifica, 21 in meno della squadra al vertice del girone B di Serie C, e dovrà puntare al miglior risultato per cercare l’ultimo treno verso i Play Off, distanti cinque punti quando mancano quattro giornate. Il ventesimo fischio d’inizio del campionato suonerà al Tensostatico di Casarano alle 18:30 di domenica.

In Serie D l’Aquila Azzurra sfida in trasferta l’Asdam Pegaso, quarta forza del Girone A, nel ventunesimo turno di campionato. Con 22 punti il team di coach Palumbo punta al colpaccio, possibile per le sue giocatrici in un momento così positivo per il gioco messo in atto. Appuntamento in programma questo pomeriggio alle ore 18 in punto.

sabato 24 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti