Calcio

Vigor Trani, epilogo amaro in Eccellenza: Vieste vince 2-1 ed ora testa a Firenze

Vincenzo Avveniente
Vigor Trani Calcio
L'imbattibilità casalinga dei biancazzurri in campionato è persa proprio nell'ultima giornata. Il conto alla rovescia per la finalissima è ufficialmente avviato
scrivi un commento 34

Nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese una rimaneggiata Vigor Trani cede il passo per 2-1 all’Atletico Vieste sul terreno di un comunque affollato Stadio Comunale. L’atto conclusivo della regular season mira ai soli statistici delle due compagini avversarie: i padroni di casa sono già sicuramente fuori dai giochi per la promozione e gli ospiti matematicamente certi della permanenza nella serie.

A dieci giorni di distanza dall’impegno in Coppa Italia, mister Pizzulli pondera le scelte di formazione a favore dei calciatori meno spesi durante il campionato e compone l’undici titolare con Orizzonte, Rizzi, Valido, Rociola, Cepele, Monopoli, Di Meo, Camporeale, Fernandez, Faccini e Infimo. Gli irremovibili Arena, Sansonna e capitan Cantatore restano in tribuna per precauzione, mentre Martinelli e Lorusso saranno impiegati nella seconda frazione di gara. In avvio è il Trani a giostrare la manovra ed i primi pericoli giungono dapprima con Rociola, debole conclusione controllata senza preoccupazioni da Tucci, e poi con Fernandez autore di un’inzuccata planata a lato della porta dopo il cross di Rizzi. Allo scoccare della mezz’ora il Vieste passa in vantaggio grazie ad un’autorete di Cepele, intervenuto con uno sfortunato colpo di testa indirizzato verso la propria porta dopo la respinta di Orizzonte, in uscita su Triggiani. I padroni di casa provano a reagire con due punizioni di Faccini, poco pericolose, e successivamente con Fernandez, involatosi in solitaria verso la porta, ma poco preciso nella finalizzazione.

Nella ripresa la Vigor cerca subito il pareggio con Fernandez, volato alto su due palloni alti e non schiacciati a rete. L’1-1 del Trani arriva al 25esimo minuto su rigore: Faccini viene atterrato da Maiorano, s’incarica della battuta e realizza la marcatura nonostante l’intuizione di Lotti. Sul cronometro mancano pochi minuti ed il Vieste sale in cattedra con Colella: dopo aver costretto Orizzonte al salvataggio in tuffo, su un altro calcio piazzato serve un assist a Caruso che devia la sfera quanto basta per siglare il 2-1 finale.

Il campionato d’Eccellenza della Vigor Trani si chiude con l’unica sconfitta stagionale incassata nel fortino del Comunale, bloccando a 45 i punti stagionali conquistati dai biancazzurri. Oltre al Fasano, promosso automaticamente grazie al primo posto, in serie D accederà una squadra delle quattro formazioni qualificatesi per i Play Off ossia Casarano, Avetrana, Omnia Bitonto e Gallipoli. Novoli e Galatina retrocesse direttamente in promozione, mente Barletta, Aradeo ed Unione Bisceglie attendono di scoprire le sorti del San Severo (in lotta per la permanenza in Serie D) per capire gli eventuali spareggi da effettuarsi.

Il conto alla rovescia verso gli ultimi 90 minuti della stagione, valevoli per una Serie D, è ufficialmente partito: mancano dieci giorni alla finalissima di Firenze contro il Sankt Georgen.

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti