Calcio

La Vigor Trani, senza capitano, ospita un Corato in bufera

La Redazione
Terrone
L'annuncio dell'addio di Terrone è giunto via Facebook nella mattinata di oggi. Tra le file neroverdi, lascia mister Zinfollino
scrivi un commento 5

Un derby tra due squadre che, oltre ad essere accomunate da un legame di vicinanza territoriale, si ritrovano a dover fare i conti con addii e acquisti di metà stagione. A partire dalle ore 14:30 di domani la Vigor Trani affronterà il Corato Calcio sul terreno del Comunale in vista della sfida valida per la 13^ giornata di Eccellenza Pugliese. Gli ospiti contano 14 punti in graduatoria, due in meno di biancoazzurri, e cercheranno il sorpasso ai danni degli avversari nonostante le fatiche accumulate nell’impegno di Coppa Italia disputato contro il Barletta lo scorso giovedì e conclusosi a favore dei neroverdi (2-1), per la prima volta qualificati in finale di quel trofeo detenuto proprio dal Trani.

Nonostante il grande successo collezionato dal Corato, in settimana mister Zinfollino e, successivamente, il dirigente Loporchio hanno annunciato l’addio alla squadra. Con loro, anche sei giocatori hanno salutato il gruppo: Sisalli, Manzari, Cannito, Cardinale, Petitti e De Santis si vanno ad aggiungere a De Vivo, Anaclerio e Leuci che avevano lasciato i compagni a inizio novembre. Ad aggregarsi al sodalizio neroverde ecco i nomi di Michele Schirone, conoscenza del calcio tranese, e Vittorio Cannone. Per quanto riguarda la guida tecnica, invece, non si hanno novità ed in attesa del nome del nuovo allenatore, domenica andrà in panchina il duo composto da Piccarreta e De Blasio.

Sprazzo di bufera anche in casa Vigor: proprio nel primo giorno di mercato invernale, inaugurato oggi 1 dicembre, il capitano tranese doc Terrone ha comunicato la sua separazione dal team biancoazzurro. Nel comunicato comparso sul canale Facebook, l’attaccante scrive: Ringrazio chi ci ha sostenuto e chi ci è stato vicino, ringrazio il gruppo fantastico che ho trovato, uomini pronti al sacrificio. Indossare la fascia da capitano ed i colori bianco azzurri è stato un onore, spero un giorno di poter re-indossare questi colori. Auguro alla Vigor Trani ed ai ragazzi le migliori fortune”.

Il match di domani sarà arbitrato da Giuseppe Doronzo della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Nicola Ostuni di Bari e Antonio Alessandrino di Bari.

sabato 1 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti