Attualità

Piano del fabbisogno del personale: 59 assunzioni e progressioni verticali

La Redazione
Comune di Trani
"L'investimento sul capitale umano è fondamentale: abbiamo previsto risorse per le assunzioni attraverso i concorsi con riserva per il personale interno (progressioni verticali) e per le nuove mobilità"
scrivi un commento 4

Cinquantanove assunzioni nel triennio 2019/2021, le auspicate nprogressioni verticali (da attivare con procedure selettive) riservate nal personale di ruolo per il passaggio dei dipendenti alla categoria nimmediatamente superiore del sistema di classificazione amministrativa. nSono questi i contenuti salienti della deliberazione di Giunta comunale napprovata nei giorni scorsi dall’esecutivo ed avente ad oggetto nl’adozione del piano del fabbisogno del personale per i prossimi 3 anni.n Gli stanziamenti saranno tutti inseriti nel redigendo bilancio di nprevisione 2019/2021.

L’attuale consistenza del personale in servizio è pari a 136 unità, ncon una ulteriore riduzione nel prossimo triennio di altre 13 unità n(dato calcolato sulle condizioni di accesso a pensione di vecchiaia o nmanifestata richiesta di pensione di anzianità). Attraverso le 59 nassunzioni si tende ad arrivare alle 182 unità in servizio, soglia naccettabile sebbene al di sotto della previsione di dotazione organica nfissata in 190 unità.

Il sindaco, Amedeo Bottaro, relatore del provvedimento in Giunta, nesprime la propria soddisfazione per l’approvazione: “Garantiamo la ntenuta finanziaria dell’Ente nonostante l’aumento generalizzato dei ncosti di gestione e diamo finalmente linfa alla pianta organica del nComune. L’investimento sul capitale umano è fondamentale: abbiamo nprevisto risorse per le assunzioni attraverso i concorsi con riserva pern il personale interno (progressioni verticali) e per le nuove mobilità. nCinquantasei caselle di profili C e D andranno a sanare una emorragia ndecennale di uomini e donne al servizio della nostra comunità, con un nsensibile miglioramento generale dei servizi in una città in continua ncrescita”.

Circa le progressioni, se ne prevedono 12: 4 D (3 istruttori ndirettivi amministrativi ed uno specialista nel settore Ambiente), 7 C n(3 istruttori amministrativi e 4 istruttori tecnici) ed 1 B (esecutore naddetto ai servizi amministrativi e tecnici). Promozione in vista per nuna delle cinque A ancora presenti nella dotazione organica dell’Ente.

martedì 4 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti