Volley

Adriatica Volley Trani in vetta solitaria: Sannicola battuto 3-1

La Redazione
Adriatica Volley Trani
Le tranesi centrano la sesta vittoria consecutiva in campionato
scrivi un commento 8

Continua la serie positiva dell’Adriatica Volley Trani, che conquista la sesta vittoria consecutiva inncampionato e consolida il primo posto a +3 dalla seconda Nelly Volley, sconfitta in casa per 0-3 dallanJustbritish Volley Bitonto.nNella nona giornata di campionato, le ragazze tranesi hanno conquistato ulteriori tre punti battendonper 1-3 una grintosa Alixia Sannicola Volley.

Mister Mazzola si affida al sestetto formato da DiLeo, Gabriele, Scuro, Cosentino, Binetti e Miranda,ncon Sollecito come libero.nLe sannicolesi conducono l’inizio del primo set a proprio favore (5-2), per poi allungare il risultato (9-n5). Le tranesi reagiscono, firmando poco dopo con un pallonetto di Gabriele il sorpasso (10-11). Lenpadroni di casa non demordono e, centrata la rimonta, provano a conquistare punti sulle avversarien(20-17). La reazione d’orgoglio delle ospiti porta loro prima al pareggio (21-21, schiacciata dellansubentrata Lionetti), poi alla definitiva vittoria del set (23-25).

La reazione delle padrone di casa ad inizio secondo set (6-2) viene presto annullata dalle tranesi, chenprima accorciano le distanze (13-12), poi firmano il definitivo sorpasso con Binetti (13-14). Lenpadrone di casa rispondono sorpassando le avversarie (16-15) e allungando il punteggio a proprionfavore (21-16). A nulla è valsa la timida reazione delle tranesi: le sannicolesi conquistano contro ogninpronostico il secondo set (25-20).

La buona prestazione di Lionetti spinge mister Mazzola a schierarla titolare nel terzo set. Dopo unanpartenza non brillante, le tranesi riescono prima a fissare il risultato a proprio favore (6-15), poi adnallungare definitivamente il punteggio (8-20). Il terzo set viene agevolmente conquistato dallenragazze del presidente Cosentino con il risultato di 9-25.nIl nuovo vantaggio tranese demoralizza le padrone di casa, che passano in svantaggio ad inizio quartonset (0-5). Sul risultato di 3-6, un infortunio al ginocchio costringe DiLeo ad abbandonare il campo. Lenospiti allungano (4-8), prima che le sannicolesi non provino a riaprire la gara (11-11).

Vani gli ultimintentativi delle padrone di casa: l’Adriatica dilaga (16-23), per poi chiudere il quarto set a proprionfavore (18-25).nDomenica 16 dicembre, alle ore 18.30, il prossimo appuntamento in campionato dell’AdriaticanVolley: al ‘PalaFerrante’, le tranesi ospiteranno le ragazze della De Gasperi Potenza.

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti