Spalla

La Cucina Italiana incorona Trani come capitale del gusto di Puglia

La Redazione
Risotto
La giornalista Sonia Gioia incantata dalla rivoluzione del sapore che ha invaso la nostra città negli ultimi anni
scrivi un commento 62

“Quando sia accaduto con esattezza, e come, nessuno può dirlo. Certo è che nel breve volgere di una manciata di anni, Trani la bella, sinuosa, opulenta, elegante signora di Puglia, Trani gonfia d’aria e di luce come nessuna, ha acquisito di diritto anche il titolo di capitale golosa della regione”, basterebbe l’incipit dell’articolo a firma di Sonia Gioia su La Cucina Italiana per crogiolarci dei nostri punti di forza culinari.

Bella da sempre ma “buona come nessuna lo è diventata in un giro di valzer forse per effetto di quella nota come la teoria delle finestre rotte, applicata al contrario: da un indirizzo buono né è nato un altro e da questo un altro e un altro ancora, per effetto di una benefica emulazione. Una moltiplicazione virtuosa grazie alla quale Trani è oggi la città più buona di Puglia”, prosegue la rivista.

L’articolo completo è possibile leggerlo cliccando qui. Ristoranti, trattorie, pizzerie ed anche bar: una lunga serie di locali che hanno contribuito in ordine sparso a questo “primato” che rilanciamo con grande piacere.

domenica 20 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti